Sud Est Indipendente
Sud Est Indipendente

LECCE – Arriva la rassegna musicale dal titolo Sud Est Indipendente a riscaldare l’estate salentina. L’evento si svolgerà dal 7 luglio al 21 agosto 2019 e interesserà le località di Corigliano d’Otranto, Lecce, Gallipoli, Locorotondo, tutti comuni della provincia di Lecce. Il festival targato CoolClub porterà infatti nel Tacco d’Italia nomi importanti della musica italiana e internazionale. Lo spettacolo è realizzato sotto la direzione artistica di Cesare Liaci mentre a supportare la rassegna è il Fus, ovvero il Fondo Unico per lo spettacolo del Mibac e dalla Regione Puglia. La kermesse è realizzata in collaborazione con Comune di Corigliano d’Otranto, Indie Pride, CoreACore, RadioWau e altri sponsor privati e pubblici.

Sud Est Indipendente un festival molto atteso

La rassegna Sud Est Indipendente sarà una grande occasione per assistere a tanti concerti live di personaggi importanti, del calibro di Beirut, Lee Ranaldo, Leah Singer, Calcutta, Franco126, Joan as Police Woman, Steve Piccolo, Be Forest, Finn Andrews, Giant Sand, Teho Teardo, Patrick Watson, Diaframma, Any Other, J.P. Dimartino Bimeni & The Black Belts e moli altri. Gli spettacoli si terranno al Castello Volante di Corigliano d’Otranto, mentre Giovedì 11 luglio alle Manifatture Knos di Lecce si terrà una serata di incontri, mercatini e musica in compagnia band “desert rock” statunitense Giant Sand.

Tantissimi gli artisti che interverranno al festival

Dal 25 al 28 luglio a Corigliano d’Otranto il festival Sud Est Indipendente darà vita a quattro giorni di musica, incontri, presentazioni di libri, workshop, mercatini e allestimenti artistici. Tra gli ospiti ci saranno I Funketti Allucinogeni e La Chirurgia Etica, ma anche Any Other, Finn Andrews, Contini, Tersø, Good Moaning, Walter Celi, IoPellegrino, Be Forest, Dimartino, La Batteria e i Diaframma. Salirann sul palco anche altri artisti celebri tra cui Gabriele Poso Organik Trio e J.P. Bimeni & The Black Belts, Franco126 e Calcutta.