Teatro Petruzzelli, si dà il via alla nuova stagione concertistica

Teatro Petruzzelli, in Puglia si sta per dare il via ad un programma ricco di eventi. La stagione concertistica avrà inizio il 10 settembre e terminerà giorno 16. La prima serata al Teatro Petruzzelli sarà dedicata ad una delle opere più conosciute in tutto in mondo, si tratta del Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart con la regia di Giorgio Ferrara. Le scene, affidate ai pluripremiati Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo ovvero i premi Oscar del 2005 per The aviator di Martin Scorsese, del 2008 per Sweeney Todd di Tim Burton e del 2012 per Hugo Cabret di Martin Scorsese hanno lavorato duramente per poter proporre al pubblico qualcosa di realmente entusiasmante.

Teatro Petruzzelli si preparano i grandi artisti

Teatro Petruzzelli vedrà salire sul palco un grande nome, Sascha Goetzel che avrà il compito di condurre l’Orchestra del Petruzzelli ed il Coro del Teatro. Tutto lo spettacolo è stato organizzato da Fabrizio Cassi. Il 22 settembre si darà invece il via alla Stagione Concertistica, l’appuntamento è alle ore 20.30. A dirigere l’Orchestra del Teatro è Jaume Santonja, al pianoforte Benedetto Lupo, il Maestro del Coro Fabrizio Cassi. Per quanto riguarda le voci soliste, soprano Valentina Mastrangelo, tenore Diego Godoy, basso Daniel Giulianini.

Biglietti in vendita soltanto per chi è abbonato

Nel programma del Teatro sono inseriti i seguenti appuntamenti: Meeresstille und glückliche Fahrt, op. 112 di Ludwig van Beethoven, Messa n.2 in sol maggiore, poi D. 167 per soli, coro e orchestra di Franz Schubert e Concerto n. 2 in si bemolle maggiore per pianoforte e orchestra. Ultima tra tutte la sinfonia n. 83 di Johannes Brahms. Potranno partecipare all’evento soltanto coloro che sono già in possesso dei biglietti acquistabili fino a martedì 31 agosto e che hanno attivo l’abbonamento relativo allo scorso anno.