Ron ricorda Lucio Dalla
Ron ricorda Lucio Dalla

ISOLE TREMITI Ron ricorda Lucio Dalla alle Isole Tremiti con un concerto. Il cantante si esibirà a San Domino il 14 luglio 2019 alle ore 21:00. Lo spettacolo è previsto in occasione dei trent’anni della Riserva Marina Isole Tremiti e sempre nella stessa occasione dedicherà il concerto al collega scomparso Lucio Dalla, suo grande amico che con lui ha condiviso con momenti di vita intensi in questa parte della Puglia. Sin da quando era giovanissimo Ron veniva in questa terra e quindi è molto legato, perciò non poteva scegliere luogo migliore per commemorare l’amico.

Ron ricorda Lucio Dalla con un concerto-evento

Il concerto-evento con cui Ron ricorda Lucio Dalla sarà di alto spessore artistico e il cantante ricorderà i brani più celebri dell’amico, come ad esempio Canzone, “Tu non mi basti mai”, Futura, “Attenti al lupo”, “Anima”, “Anna e Marco”, Cara, “Com’è profondo il mare” e molti altri. Attraverso le interpretazioni di Ron e alcuni contributi video e fotografici prenderà vita l’immagine del cantautore bolognese, per una serata che sarà memorabile. Durante il live saranno anche svelati aneddoti e curiosità sul cantautore, rivelando mille volti del cantante, molti dei quali sconosciuti.

Ron pubblica un album, Lucio!

Durante lo spettacolo che il cantante dedica a Dalla ad accompagnarlo sul palco saranno Giuseppe Barbera al piano, Marco Di Pietrantonio al basso e Roberto Di Virgilio alle chitarre. Il legame tra Ron e Lucio è stato così vero e profondo che ha spinto l’artista lombardo a dedicargli un intero album, denominato “Lucio!”, che raccoglie dodici tracce, alcune interpretate a doppia voce con cantanti straordinari come Fiorella Mannoia, Serena Autieri, Luca Carboni, Federico Zampaglione, Massimo Ranieri, Paola Turci, Gigi D’Alessio e Alice.