Connect with us

Concerti

Trio Rospigliosi, esibizione a Taranto giorno 4 luglio

Il celebre trio si esibirà al Largo Chiesa Madre

Published

on

Trio Rospigliosi, esibizione a Taranto giorno 4 luglio

Trio Rospigliosi, il trio è riuscito a diventare famoso affiancando i compositori contemporanei più celebri al mondo. Tra coloro che hanno avviato collaborazioni Teresa Procaccini, Francesco De Santis, Luigi Giachino, Francesco Di Fiore, Albino Taggeo e Matteo Pittino. In più occasioni hanno inviato il trio partecipare alle stagioni concertistiche in Italia ma anche all’estero. Gli spettacoli più richiesti all’estero sono in Romania, Spagna, Giappone.

Trio Rospigliosi, i compositori e le loro carriere

Trio Rospigliosi è formato da Rieko Okuma un’artista giapponese che si è laureata presso l’Università d’Arte di Nagoya in flauto con il massimo dei voti. Ha avuto modo di studiare con flautisti giapponesi conosciuti in tutto il mondo per poi perfezionarsi con i maestri Paul Maisen, Michael Martin Kofler conosciuto per essere il primo flauto dei München Phi- larmoniker e Meinhart Niedermayr flauto solista dei Wiener Philarmoniker. Nel ’98 si trasferisce in Italia per studiare con Michele Marasco e Nicola Mazzanti maestri famosi con i quali ha il piacere di lavorare a lungo grazie ad una borsa di studio vinta per essersi evidenziata come migliore allieva frequentante di un corso di perfezionamento sempre in Giappone. Si laurea al Conservatorio “Cherubini” di Firenze e successivamente si esibisce in orchestre come la Nagoya e Hiroshima Symphony Orchestra. Lapo Vannucci è il secondo componente del trio, nato a Firenze, ha la fortuna di studiare con Riccardo Bini e di frequentare il Conservatorio “Luigi Cherubini” dove dopo tanti sacrifici si diploma con il massimo dei voti più lode. Dopo aver ottenuto il diploma di II livello si specializza sotto la guida di Alberto Ponce e Tania Chagnot all’Ecole Normale de Musique de Paris “Alfred Cortot”. Prende parte a vari concorsi nazionali e internazionali. Infine Luca Torrigiani, si diploma a pieni voti in pianoforte, organo e composizione organistica al Conservatorio “L. Cherubini”. Studia con i Maestri Fiuzzi e Mochi, si laurea ottenendo con il massimo dei voti e lode. Si diploma in musica da camera all’accademia pianistica internazionale, Il perfezionamento avviene con Hector Moreno, Frank Wibaut, Jörg Demus.

Biglietti ed informazioni sulle prenotazioni

I tre musicisti avranno modo di esibirsi in Puglia a Taranto al centro storico al Largo Chiesa Madre il 4 luglio alle ore 20:45. E’ necessario essere in possesso del biglietto. Per ulteriori informazioni contattare il numero 3476406456.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Concerti

Vasco kom live tributo a Vasco Rossi giorno 10 dicembre alle 21.30

Lo spettacolo in pizzeria Maximus al Viale Kennedy J. F., 53

Published

on

Vasco kom live

Vasco kom live la band si esibirà a grande richiesta a Taranto venerdì 10 Dicembre al Maximus Viale Kennedy J. F., 53. Musica e arte andranno ad emozionare i presenti come sempre grazie ai testi da brividi motivo di grande adrenalina. La musica di Rossi accompagna da sempre temi reali che fanno parte della vita sia degli uomini che delle donne, entra dentro al cuore di chiunque, cercando di dare un senso ad ogni cosa e facendo parte dei ricordi sia quelli belli che quelli brutti. Spesso aiutano gli appassionati di musica a riflettere, a sopravvivere, a rispondere alle problematiche ed alle difficoltà della vita o a ritrovare se stessi.

Vasco kom live, la band toccherà il cuore del pubblico appassionato di musica

Vasco kom live, una band composta da 6 elementi, i Vasconvolti che dedicheranno all’artista un tributo interpretandone lo stile a 360° in 150 minuti di musica no stop con lo scopo di divertire, appassionare ed emozionare il pubblico presente. La band è composta da Marino Minetola frontman, Donato Viola Bassist, Fabio Todaro Keyboardist, Francesco Putignano Elettric Guitarist, Vittorio Gentile elettric and acustic e Ivan di Somma Drummer.

Informazioni sull’esibizione

Per partecipare è necessario prenotare chiamando il numero 342 996 5932 disponibile anche per qualsiasi tipo di informazione. L’evento si terrà a Leporano in provincia di Taranto al Maximus Pizzeria Ristorante in Viale Kennedy J. F.,53 alle ore 21:30.

Continue Reading

Trending