Giovanni Allevi
Il musicista e compositore Giovanni Allevi, Riconoscimento editoriale: Youtube

BARI – Avrà luogo al Petruzzelli di Bari il concerto di Giovanni Allevi. L’evento si terrà Lunedì 15 aprile 2019 e l’artista sarà accompagnato da tredici selezionati Archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana. Si tratta di un evento straordinario della Camerata Musicale Barese e l’artista durante il concerto darà prova di quel carisma e quella speciale leggerezza che da sempre lo contraddistinguono. Il perfetto equilibrio nella sua musica di cui è compositore, pianista e direttore d’orchestra, Allevi vestirà infatti tutti i vari ruoli tramite una scaletta in cui si alterneranno le splendide e magiche atmosfere delle nuove composizioni e i brani più famosi della sua carriera ventennale.

Giovanni Allevi artista straordinario

Il successo della Camerata si era già rivelato lo scorso anno, quando ha registrato il tutto esaurito, e ancora una volta Giovanni Allevi tornerà a calcare il prestigioso palcoscenico del Teatro Petruzzelli, in cui sarà protagonista insieme al suo pianoforte, affiancato da 13 selezionati archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana. L’artista suonerà un repertorio classico-contemporaneo spaziando tra i brani più celebri della sua carriera. Negli ultimi vent’anni Allevi ha avuto il merito di avvicinare al repertorio classico e allo studio della musica generazioni di ragazzi che hanno colto la passione per un genere spesso accantonato e reso di nicchia.

Biglietti in offerta per il concerto di Giovanni Allevi

In occasione del Concerto di Giovanni Allevi la Camerata, previo accorso con l’Assessorato alle Culture del Comune di Bari, vi sono 40 ingressi con tariffe promozionali di € 15,00 a cui potranno accedere gli Under 26. Per acquistare i biglietti è possibile recarsi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141, Box Office della Feltrinelli, Botteghino del Teatro Petruzzelli ma sono disponibili anche sul sito. Il concerto si terrà al Teatro Petruzzelli di Bari sito in Corso Cavour alle ore 21:00. Per Info. 0809752810.