Deejay Ten, è stata resa nota la tappa di Bari

BARI – Torna Deejay Ten, una manifestazione sportiva non competitiva la cui data è stata annunciata per il 10 marzo a Bari. Le strade del capoluogo pugliese si riempiranno quindi di tanti sportivi che parteciperanno alla gara. Ad annunciare la data è stato il conduttore e direttore artistico di Radio Deejay Linus. La corsa amichevole come ogni anno presenterà due percorsi differenti per assecondare le esigenze dei partecipanti. Uno dei due è più semplice da percorrere durerà 5 chilometri, mente il secondo è più impegnativo e si svolgerà per ben 10 chilometri.

Percorsi della Deejay Ten

Nella Deejay Ten i due percorsi avranno in comune la partenza, che avverrà sul rettilineo di corso Vittorio Emanuele. Chi ce la farà potrà tagliare il traguardo raggiungendo nuovamente la strada di partenza, o in alternativa potrà fermarsi in Piazza del Ferrarese. Il quartier generale della manifestazione sarà invece allestito in Piazza della Libertà, davanti al palazzo della Prefettura.

Come prepararsi al Deejay Ten

Per prepararsi alla Deejay Ten gli organizzatori di Radio Deejay hanno stilato una guida di cinque tappe che consentirà di visitare le bellezze di Bari e di degustare le sue prelibatezze. Il giorno prima della partenza bisogna fare colazione con la focaccia barese, poi dopo il pasto rifocillante si potrà procedere con la visita di Bari Vecchia e immergersi nei suoi vicoli e nella sua deliziosa atmosfera. Poi passare da Piazza del Ferrarese fino ad arrivare all’Arco Basso, in cui vige ancora oggi l’antica consuetudine di preparare le orecchiette a mano. Gli organizzatori consigliano anche di assaggiare le sgagliozze, un’altra prelibatezza barese insieme ai panzerotti e alle popizze. Per smaltire il pranzo riscaldare le gambe con una bella passeggiata in bici e si è pronti per partecipare il giorno dopo alla Deejay Ten!