Diodato e la Puglia: il concerto del primo Maggio

Diodato e la Puglia, che dire di un legame tanto solido e forte che niente e nessuno potrà mai sciogliere. Questo è infatti uno dei tanti motivi che porta il cantante a scegliere questa Regione anno per anno per lo svolgimento e l’organizzazione di varie tappe e concerti con particolare frequenza. Ma non solo, anche il concerto del primo Maggio per lui è davvero immancabile ed infatti il suo e tanti altri grandi nomi della musica nazionale chiudono una stretta collaborazione che permette di dare luogo ad un evento unico e raro.

Diodato è di Aosta ed è cresciuto nella città Dei Due Mari, ha più volte organizzato concerti nella zona, recentemente per esempio anche a Grottaglie, tutto questo soprattutto dopo aver riscattato il grande successo più che meritato durante il Festival di Sanremo presentando il singolo Adesso, pensato e realizzato insieme a Roy Pacy.

Diodato e la Puglia, il concerto di Grottaglie per il ritorno in Italia

Diodato e la Puglia, il ricongiungimento è avvenuto proprio a Grottaglie dove ha scelto di esibirsi in un lungo concerto gratuito presso Piazza del Principe permettendo al comune di raggiungere il suo scopo. Quale? Ampliare l’offerta del cartellone estivo per offrire non solo alla popolazione ma anche ai turisti in visita nelle città vicine di raggiungerla per partecipare all’evento e quindi visitarla. Il concerto che si è svolto a Grottaglie ha segnato la sua ripartenza in Italia dato che per un lungo periodo a causa del tour europeo è stato un po’ in giro per il mondo toccando in particolare Francia, Belgio, Olanda e Germania.

L’artista tarantino fa parte della nuova realtà musicale del momento, essendo seguito, apprezzato, ascoltato e applaudito da una tipologia di pubblico molto vasta, ma anche premiato dalla critica proprio per la bellezza dei suoi testi non solo coinvolgenti, soprattutto calorosi ed accoglienti.