Dorian Gray, al teatro a Bari va in scena la “bellezza” secondo Pierre Cardin

L’ultimo capolavoro prodotto da Pierre Cardin, Dorian Gray, la bellezza non ha pietà, va in scena al Teatro Petruzzelli di Bari. Lo spettacolo, dopo l’anteprima nazionale che ha avuto luogo presso il Teatro Sistina di Roma e lo strepitoso successo ottenuto a Milano, Firenze e Bologna, sarà replicata per due volte il 22 e il 23 giugno, con inizio alle ore 21:15. Ispirata al celebre romanzo realizzato da Oscar Wilde.

Il Ritratto di Dorian Gray, prodotta per l’occasione da Pierre Cardin in occasione del suo 70esimo compleanno, lo spettacolo si preannuncia un altro incredibile successo. Pierre Cardine, uno degli uomini più influenti nel mondo dello spettacolo teatrale mondiale e della moda, ha voluto celebrare l’anniversario con un’opera in grado di esprimere al meglio il valore della bellezza estetica e dell’anima. Una scelta ponderata, che ha voluto fare lo stilista con lo scopo di affidare la creatività e l’interpretazione di un lavoro teatrale di alto livello a giovani talenti nostrani.

Dorian Gray la bellezza non ha pietà prodotto da Pierre Cardin e il nipote Rodrigo Basilicati

Prodotto da Pierre Cardin in collaborazione con il nipote Rodrigo Basilicati, lo spettacolo Dorian Gray la bellezza non ha pietà ha visto quest’ultimo anche in veste di direttore artistico e scenografo dell’opera, ideata e scritta con la collaborazione dell’autore e compositore Daniele Martini e la regia di Emanuele Gamba. Ad interpretare il protagonista è stato l’attore Federico Marignetti, diventato famoso per la sua interpretazione in Spring Awakening e Romeo e Giulietta. Ad affiancare l’attore sarà il ballerino contemporaneo Thibault Servière, francese, che sarà anche l’anima di Dorian Gray. Lo spettacolo, che sarà portato in scena in italiano al Teatro Petruzzelli e ci saranno anche i sottotitoli in inglese, avrà lo scopo di attirare lo spettatore e affascinarlo in questo racconto in cui introspezione psicologica e spirituale saranno sullo stesso livello.