Dove fare jogging in Puglia

PUGLIA – Scopriamo dove fare jogigng in Puglia e immergersi in location davvero uniche e affascinanti.

Dove fare jogging in Puglia: Gargano

Tra le zone dove fare jogging in Puglia il Gargano è senza dubbio una delle più indicate e anche una delle più belle in assoluto. Questa splendida zona nasconde incantevoli itinerari per chi desidera correre in mezzo alla natura e offre tutto ciò che ogni sportivo può desiderare. Il litorale è il posto migliore per correre la mattina presto e inoltre gli sportivi hanno a disposizione anche centinaia di chilometri di percorsi di trail di ogni tipo e difficoltà su cui correre. Suggestivo è il percorso della Daunia, che va da Biccari fino alla cima del più alto monte pugliese, il Monte Cornacchia per ben sedici chilometri. Altrettanto affascinante è il percorso del Monte Saraceno, che parte da Mattinata e si estende tra gli ulivi fino a inerpicarsi sulla cima del monte per poi scendere sul mare.

Dove fare jogging in Puglia: Bari

Anche Bari è la location indicata per fare jogging in Puglia. Il lungomare è indubbiamente il luogo principale della città dove correre e regala emozioni uniche. Anche alcuni parchi cittadini offrono la possibilità di fare attività sportiva, come ad esempio il Parco Due Giugno, oppure il Parco Perotti, in cui si può unire l’attività fisica a quella balneare.

Dove fare jogging in Puglia: Lecce

Indicata è a Lecce la Villa Comunale, un vero e proprio polmone verde del centro. Dopo un lavoro di recupero l’area presenta una zona gioco per i bambini, un bar, panchine e un laghetto artificiale. Un altro parco adatto per correre è Torre di Belloluogo, inaugurato nel 2012 e che dispone di 10 ettari di terreno dove passeggiare, correre e allenarsi. Fuori dal centro ottimi sono anche i percorsi offerti da Via Vecchia Frigole, via Adriatica e via per San Pietro in Lama.