Dura fino a settembre l’estate a Gravina in Puglia

Durerà fino a settembre l’estate a Gravina in Puglia, sono previsti tantissimi appuntamenti e il cartellone ha in programma una marea di eventi. Anche se è iniziata con qualche settimana di ritardo, si prospetta abbastanza allettante sia per grandi che per piccini e ci sarà di tutto, dai concerti ai cammini, dalle rassegne agli itinerari gastronomici. Un appuntamento che non mancherà sarà quello dei «Balconi fioriti», il concorso che tutti attendono con trepidazione.

Un calendario ricco di appuntamenti

Il calendario di eventi dell’estate a Gravina in Puglia si preannuncia dunque molto ricco. Il cartellone è stato realizzato con la collaborazione della Fondazione Ettore Pomarici Santomasi. Il sindaco Alesio Valente ha dichiarato che dopo la rassegna Bosco in Festa, piena di iniziative per tutti i gusti nei mesi estivi l’intenzione è quella di andare avanti con kermesse culturali che si terranno a settembre nella città pugliese. Le proposte arrivate sono state tantissime e hanno partecipato con grande impegno le associazioni locali. Per questo è stato offerta la possibilità di portare avanti più occasioni di intrattenimento per deliziare turisti e residenti.

L’estate a Gravina in Puglia si prolunga fino a settembre

Il primo evento avrà inizio mercoledì 2 settembre e il cartellone chiuderà il 4 ottobre appunto con la terza edizione del concorso «Balconi fioriti». Paolo Calculli, assessore al Turismo, ha sottolineato come sia intenzione dell’amministrazione fare in modo che i flussi turistici non abbiano come meta solo la stagione stiva, ma si va alla ricerca di creare scenari in cui i turisti possano ammirare la città in tutte le sue bellezze in ogni periodo dell’anno. Altri appuntamenti si svolgeranno sul Ponte Acquedotto anche per spingere ad interessarsi a questo bene, che nella classifica del Fai si trova al secondo posto. Vista l’emergenza sanitaria e l’obbligo delle misure anti Covid, gli eventi saranno a numero chiuso.