Festa del Mare, il festival delle litoranee a Bari è pronto a partire

E’ pronto a partire il festival La Festa del Mare presso la città di Bari. Il festival si snoderà in circa 40 appuntamenti che coinvolgeranno il capoluogo di regione pugliese dal 10 al 24 agosto: gli eventi saranno diversi e tutti a base di musica, teatro, danza, arte di strada che riempiranno la città, da Torre a Mare a Santo Spirito, incluso anche San Girolamo e Bari Vecchia. La manifestazione è promossa dalla Regione Puglia in collaborazione con Puglia Promozione ed è organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese con la direzione artistica del Comune di Bari.

Il programma del festival Festa del Mare inizia con il Triplo Silent WiFi Concert, una serata in cui la potrà essere ascoltata direttamente nelle cuffie WiFi date in dotazione a ogni partecipante. La serata avrà inizio alle ore 21:00 del 10 agosto sulla litoranea di Pane e Pomodoro.

Festa del Mare, iniziativa per rafforzare legame tra mare e città

Per quanto riguarda invece gli altri giorni, il programma della Festa del Mare prevede dalle 19:00 alle 2:00, sulla terrazza del Fortino Sant’Antonio, il Bari Vinyl Connection, dove si potranno ammirare dei dischi e il dj set: l’angolo è a cura del Summit Club Bari. Invece, nei quartieri della città di Bari che si affacciano sul mare, che sono tre, saranno organizzati diversi festival della durata di tre giorni. Lungo le vie della città vecchia dal 19 al 21 agosto ci saranno, maghi, trampolieri e musicisti, con esibizioni che rientrano nell’ambito di B.Arts-Festival degli artisti di strada, organizzati dall’associazione Trik&Ballak.

A presentare il festival sono stati il sindaco Antonio Decaro, il presidente della regione Puglia Michele Emiliano e gli assessori a Cultura e Turismo del Comune di Bari e della Regione Puglia, Silvio Maselli e Loredana Capone. Scopo dell’iniziativa è quello di rafforzare il legame tra il mare e la città, dando ai turisti un’occasione unica per visitarla in questo periodo.