Chiu’, il Festival di illustrazione
Chiu’, il Festival di illustrazione

TERLIZZI – A Terlizzi arriva Chiu’, il Festival di illustrazione e dintorni che si terrà al MAT Laboratorio Urbano dal 22 al 25 Ago 2019 alle ore 20:30. La cittadina pugliese torna ad essere protagonista con questo tema e apre le porte alla quinta edizione di un evento straordinario. Organizzato da Collettivo Zebù in collaborazione con Mammachilegge, Kaufman, l’evento propone opportunità preziose di formazione in ambito artistico e prevede mostre, workshop, proiezioni, incontri con gli artisti, presentazioni, drawing show, spettacoli teatrali, concerti.

Numerosi gli eventi del Chiu’, il Festival di illustrazione

Durante le quattro giornate di Chiu’, il Festival di illustrazione e dintorni ci sarà dunque modo di approfondire le conoscenze nel mondo dell’arte e lasciarsi conquistare dalle tante novità che saranno proposte. Tra le mostre permanenti ci saranno Testi Manifesti, a cura dell’art director Marco Petrucci, Bomboland, a cura di Maurizio Santucci ed Elisa Cerri, Nel mio giardino il mondo, di Irene Penazzi, Cheap street poster art.

Altre mostre e workshop al festival

Altre mostre giornaliere che saranno proposte durante le varie giornate dell’evento Chiu’, il Festival di illustrazione e dintorni saranno la Mostra Giornaliera Pugliese di Patrizia Mastrapasqua, la Mostra Giornaliera di Holdenaccio, quella di Chiara Spinelli, di Ninamasina. Dal 22 al 25 agosto si terrà Chiù fumetto per tutti con G. Palumbo e S. Vilella, Sabotage: workshop iniziatico alla guerrilla semiologica, Workshop di serigrafia, Tunnel Book: workshop sulla creazione di un libro illustrato tridimensionale. La formula del festival prevede un dialogo costante tra le varie arti e si apre come sempre alla continua ricerca di contaminazioni tra illustrazione e altre espressioni artistiche.