Alla Mostra del Cinema di Venezia sbarca la moda made in Puglia dello stilista Gaudiomonte

Alla Mostra del Cinema di Venezia sbarca la moda made in Puglia dello stilista Michele Gaudiomonte, originario appunto di Castellaneta. L’attrice Antonella Carone, nell’ambito della prima del film “Spaccapietre” presentato alle Giornate degli Autori, ha indossato un abito creato proprio dallo stilista per questa grande occasione. Scritto e diretto da Gianluca e Massimiliano De Serio, il film è prodotto da Rai Cinema e La Sarraz ed è supportato dall’Apulia Film Commission. Girato per intero in Puglia, parla di un dramma che tormenta il territorio da tempo ma del quale pochi si occupano.

La moda made in Puglia un vero successo a Venezia

Si tratta del caporalato, una piaga che non accenna a sminuire e che flagella la regione. L’attrice Antonella Carone nel film Spaccapietre riveste il ruolo di giovane madre che muore a causa del duro lavoro dei campi, massacrata dalla fatica e dalle condizioni disumane in cui la fanno lavorare. Ancora una volta la Puglia è compatta nella presentazione di un evento celebre come quello veneziano, ed ha dato vita ad un binomio perfetto fra cinema e moda. Proprio la moda made in Puglia viene presentata con una protagonista d’eccezione, che spesso è stata anche una splendida indossatrice dei capolavori di Gaudiomonte.

L’attrice ha spesso indossato abiti di Gaudiomonte

Per rendere ancora più importante la sua partecipazione all’evento l’attrice ha voluto indossare un abito dello stilista, che lei adora e che veste in maniera eccezionale. Gli abiti di Gaudiomonte sono molto eleganti e raffinati e non passano di certo inosservati. Alla prima del film in sala, oltre ad Antonella Carone, erano presenti anche l’attrice Licia Lanera e gli attori Salvatore Esposito e Samuele Carrino. I due sono i protagonisti del film che è prossimo in uscita nei cinema italiani.