Andria: Jazzit Fest presenta il nuovo approccio dello Sharing Economy

Il 27 marzo 2018, alle ore 19,30 si svolgerà presso l’Associazione Dalla Luna, l’incontro di presentazione del progetto Jazzit Fest, svolto da Puglia Taste & Culture, l’Ass. Dalla Luna, l’organizzatore del Jazzit Fest (Lucino Vanni).

Questo evento è un’occasione particolare per sponsorizzare la nuova maniera di pensare a qualsiasi  organizzazione di eventi e festival.

Il principio per cui si differenzia dagli altri festival sarà la scelta etica ed economica di organizzare l’evento secondo il principio Sharing Economy.

Infatti, ogni membro del Jazzit Fest parteciperà attivamente con le proprie risorse, contribuendo con attrezzature e quant’altro sia necessario per il corretto svolgimento delle attività. Il Jazzit Fest è un evento che esclude completamente l’azione politica, per promuovere, al suo posto, la collaborazione collettiva e l’aggregazione sociale, sotto i comuni valori di coesione e fraternità. Questo nuovo metodo di organizzazione di eventi è una new entry tutta pugliese, poiché sarà la prima al mondo a sperimentarne i pregi.

Il festival si svolgerà lungo l’arco di tempo di te giorni, il 22, il 23 e il 24 Giugno 2018, presso il borgo di Montegrosso, provincia di Andria. Per l’evento è previsto l’arrivo di 300 artisti da ogni parte del mondo, che suoneranno musica jazz e pernotteranno, sotto previ accordi, presso le abitazioni dei cittadini  nei dintorni. Nella programmazione dell’evento sono previsti una grande varietà di workshop che inizieranno nelle ore pomeridiane. Per quanto riguarda una parte dei ricavati delle 3 attività esperenziali previste, essi saranno donati all’Associazione Dalla Luna, che si preoccuperà di investirli per donare un sorriso ai bambini che non hanno potuto prendere parte alle attività per motivi economici.

Jazzit Fest ha attirato persino l’attenzione dell’UNESCO, ottenendo il suo pratocinio morale per i genuini valori che cerca di mettere in atto, come il volontariato attivo, l’assenza di contributi e la sostenibilità ambientale.