ArchiTa Festival del teatro antico a Taranto a partire da venerdì 29 ottobre

ArchiTa Festival del teatro antico ha in programma vari spettacoli uno dopo l’altro tutte le sere a partire da venerdì 29 ottobre. Per partecipare è richiesta la prenotazione oltre che l’obbligo di Green Pass. Per qualsiasi informazione chiamare i numeri 3887848371 o 3333716581.

ArchiTa Festival del teatro antico eventi da venerdì 29

ArchiTa Taranto Festival del teatro antico aprirà le danze venerdì 29 ottobre dalle ore 19.30 con tre opere celebri in tutto il mondo“Corri Dafne”, dalle Metamorfosi di Ovidio, “Antigone o l’alba dei diritti”, che seguirà il testo di Brecht e per ultima “Kore”, che segue l’ispirazione del mito di Perséfone. Poi sabato 30 ottobre alle ore 20 avrà luogo “Il Sacrificio di Ifigenia” musica e teatro-danza,  “L’amor che muove il sole e le altre stelle” in occasione del settecentenario della morte di Dante Alighieri. Domenica 31 ottobre alle ore 20 andrà in scena “Taras, un teatro tra i due mari” con visita guidata e narrazione teatralizzata. Per ultima “Medea, Desir”, tutta dedicata alla figura di Medea, alle varie interpretazioni e le sfumature del personaggio. Nel corso di ogni serata ci saranno varie degustazioni di cibi e bevande che conducono direttamente al periodo greco. Delle degustazioni si occuperà Cibo per la mente, Caffè letterario.

Città di Taranto, Fabrizio Iurlano e Gianluca Guastella: gli organizzatori delle varie serate del Festival

Il festival è stato organizzato da Fabrizio Iurlano e da Gianluca Guastella, ha partecipato attivamente anche il comune di Taranto. Tutte le serate sono state cofinanziate da Fondazione con il Sud e Manifesto della Città Vecchia e del Mare nel progetto Ketos. Ogni serata è raccontata e descritta dalla pagina facebook dedicata, www.facebook.com/events/353. Gli eventi avranno luogo a Taranto al MuDi – Museo Diocesano di Taranto, Vico Seminario I, Centro storico, a partire dalle ore 19:30.