Connect with us

Festival

ArchiTa Festival del teatro antico a Taranto a partire da venerdì 29 ottobre

Published

on

ArchiTa Festival del teatro antico

ArchiTa Festival del teatro antico ha in programma vari spettacoli uno dopo l’altro tutte le sere a partire da venerdì 29 ottobre. Per partecipare è richiesta la prenotazione oltre che l’obbligo di Green Pass. Per qualsiasi informazione chiamare i numeri 3887848371 o 3333716581.

ArchiTa Festival del teatro antico eventi da venerdì 29

ArchiTa Taranto Festival del teatro antico aprirà le danze venerdì 29 ottobre dalle ore 19.30 con tre opere celebri in tutto il mondo“Corri Dafne”, dalle Metamorfosi di Ovidio, “Antigone o l’alba dei diritti”, che seguirà il testo di Brecht e per ultima “Kore”, che segue l’ispirazione del mito di Perséfone. Poi sabato 30 ottobre alle ore 20 avrà luogo “Il Sacrificio di Ifigenia” musica e teatro-danza,  “L’amor che muove il sole e le altre stelle” in occasione del settecentenario della morte di Dante Alighieri. Domenica 31 ottobre alle ore 20 andrà in scena “Taras, un teatro tra i due mari” con visita guidata e narrazione teatralizzata. Per ultima “Medea, Desir”, tutta dedicata alla figura di Medea, alle varie interpretazioni e le sfumature del personaggio. Nel corso di ogni serata ci saranno varie degustazioni di cibi e bevande che conducono direttamente al periodo greco. Delle degustazioni si occuperà Cibo per la mente, Caffè letterario.

Città di Taranto, Fabrizio Iurlano e Gianluca Guastella: gli organizzatori delle varie serate del Festival

Il festival è stato organizzato da Fabrizio Iurlano e da Gianluca Guastella, ha partecipato attivamente anche il comune di Taranto. Tutte le serate sono state cofinanziate da Fondazione con il Sud e Manifesto della Città Vecchia e del Mare nel progetto Ketos. Ogni serata è raccontata e descritta dalla pagina facebook dedicata, www.facebook.com/events/353. Gli eventi avranno luogo a Taranto al MuDi – Museo Diocesano di Taranto, Vico Seminario I, Centro storico, a partire dalle ore 19:30.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Festival

Ospiti a Sanremo 2022 Checco Zalone e Maria Chiara Giannetta

Checco Zalone e Maria Giannetta, entrambi attori pugliesi, saranno ospiti a Sanremo2022

Published

on

sanremo 2022

Due pugliesi molto famosi hanno accettato l’invito di Amadeus per salire sul famoso palco dell’Ariston, dopo però una lunga trattativa. Saranno infatti fra gli ospiti a Sanremo 2022 nientemeno che Checco Zalone e Maria Chiara Giannetta, entrambi attori pugliesi, ed entrambi molto amati dal pubblico. Il festival avrà inizio a partire dal 1 febbraio su RaiUno e come al solito numerose saranno le presenze prestigiose che riempiranno i tanti momenti di questa meravigliosa kermesse canora. Checco Zalone ha accettato di partecipare alla manifestazione come superospite in una delle puntate che si terranno fino al 5 febbraio nella città dei Fiori.

Due pugliesi molto famosi ospiti a Sanremo 2022

Zalone e Amadeus hanno messo in piedi un siparietto durante il Tg1 delle 20 per annunciare la presenza dell’artista pugliese. Durante il telegiornale è stata rivelata la trattativa condotta dal presentatore siciliano per convincere Zalone a prendere parte alla manifestazione. Amadeus ha chiesto a Checco se questa volta sarebbe andato al festival di Sanremo, al che il comico ha chiesto sorridendo se aveva finito di pagare il mutuo. Amadeus ha risposto di si e il comico ha sentenziato che era meglio così, perché dopo che lui salirà sul palco dell’Ariston probabilmente non lavorerà più alla Rai, magari passerà appena a Telelombardia. Zalone dunque sarà fra gli ospiti a Sanremo 2022.

Anche la Giannetta presente e tanti altri ospiti

Oltre a Luca Medici, fra i pugliesi ospiti a Sanremo 2022 ci sarà anche la famosa attrice Maria Chiara Giannetta, originaria di Foggia, che sarà accanto ad Amadeus durante una delle 5 serate. Tantissimi i nomi dei big che parteciperanno alla kermesse canora, come lo stesso conduttore ha già annunciato. Saranno alla manifestazione Michele Bravi, Achille Lauro, Ana Mena, Rkomi, Iva Zanicchi,Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Emma, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Irama, Dargen D’Amico, La Rappresentante di Lista, Giovanni Truppi, Elisa, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Aka7even, Highsnob e HU, Noemi e Ditonellapiaga e Rettore.

Continue Reading

Trending