Calcutta live
Calcutta live

LOCOROTONDO – Arriva Calcutta live a Locorotondo per il Locus Festival 2019. L’evento si terrà al Campo sportivo comunale il 10 Ago 2019 alle ore 21:00. Il suo “Evergreen tour” ha riempito arene e piazze in tutta Italia e adesso si esibirà nella sua unica tappa nel Sud Italia. Attesissimo dai suoi fan, il cantautore di Latina sarà uno degli artisti più gettonati della 15esima edizione del Festival, realizzato in collaborazione con SEI – Sud Est Indipendente Festival.

Grande evento per la gioia dei fan

Simbolo per eccellenza della scena indie nazionale, Calcutta in questi anni è riuscito a tracciare una musica indipendente per generi, appartenenze e definizioni. Le sue canzoni inconfondibili per le melodie contagiose e orecchiabili hanno conquistato la scena musicale nazionale e hanno catturato l’attenzione di un pubblico trasversale che lo ha seguito spinto dalla curiosità e dal suo talento. Vero nome Edoardo D’Erme, l’artista è uno dei cantautori di maggiore spicco del panorama italiano, dotato di una capacità innata di assecondare tutti i gusti, da quelli degli adulti a quelli dei più giovani.

Grande attesa per il Calcutta live al Locus Festival

I suoi brani vincono sempre e riescono nell’intento di attirare l’attenzione. Calcutta ha avuto il suo esordio con l’album “Mainstream” del 2015, ma ha conquistato la fama con la pubblicazione di “Oroscopo”, tormentone dell’estate 2016 e Disco d’Oro, seguito da “Cosa mi manchi a fare”, “Frosinone”, “Gaetano”, “Kiwi”, che hanno registrato milioni di visualizzazioni su Youtube. Altri brani di successo sono stati “Orgasmo”, “Pesto” e “Paracetamolo”, che hanno anticipato l’uscita del suo nuovo disco “Evergreen” per Bomba Dischi. Certificato Disco d’oro, l’album è stato pubblicato da poco in una nuova versione estesa intitolata “Evergreen… E altre canzoni” in cui sono incluse diverse demo, live version e anche “Sorriso (Milano Dateo)” e “Due punti”.