Cristina D’Avena sarà la madrina del Carnevale di Apricena

APRICENA – Da Apricena arriva una notizia che sta facendo gioire in molti. Il Carnevale della città, infatti, avrà una madrina importantissima, amata sia dai grandi che dai bambini. Si tratta della celebre Cristina D’Avena, colei che ha cantato le più famose sigle dei cartoni animati italiani e che sin da piccola ha coltivato la passione per il canto, partecipando anche allo Zecchino D’Oro.

“Siamo molto soddisfatti per i risultati ottenuti in questi anni con il Carnevale Apricenese ” – ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Anna Maria Torelli – “una manifestazione che cresce di anno in anno e porta migliaia di persone nelle nostre strade, con ricadute positive anche dal punto di vista economico per la nostra città. Con Cristina D’Avena vogliamo fare un regalo ai più piccoli ma anche agli adulti per cantare insieme le canzoni di oggi e di ieri che hanno fatto la storia dei cartoni animati ” – conclude Torelli.

“Ringraziamo l’Amministrazione per la vicinanza mostrataci in questi anni” – dichiara Ciro Violano, presidente di MOVIDAUNIA – “abbiamo realizzato, con un lavoro di squadra fantastico, qualcosa di straordinario per Apricena, che sta facendo parlare bene di noi fuori dai nostri confini. Senza la nostra caparbietà e del Sindaco in primis, non avremmo potuto raggiungere questi risultati. Vogliamo continuare a migliorare la manifestazione e contiamo sulla collaborazione di tutti” – conclude Violano.

“La settima edizione del Carnevale Apricenese è alle porte” – dichiara il Sindaco Antonio Potenza – “pertanto invito tutta la cittadinanza a vivere con serenità e divertimento queste giornate programmate. Desidero ringraziare a nome di tutta la città le Associazioni MOVIDAUNIA, promotore storico del Carnevale, La Città che Vogliamo, Elementi Creativi Apricenesi, l’assessorato alla cultura, gli imprenditori, i volontari e tutti coloro i quali nelle più svariate forme stanno permettendo questa gran bella manifestazione. Vi aspettiamo domenica 24 febbraio per la prima giornata di sfilate e per il grande concerto di Cristina a cui daremo un riconoscimento da parte della nostra Comunità” – conclude il Sindaco.