Foggia, al Festival del Nerd anche Casa Surace
Festival del Nerd, riconoscimento editoriale: FreeStockPhotos.biz

FOGGIA – Avrà luogo a Foggia dal 20 al 31 maggio 2019 il Festival del Nerd, un evento che si svolgerà presso il Centro commerciale GrandApulia della cittadina pugliese. La manifestazione è alla sua quinta edizione e sarà una vera e propria fiera di fumetti, libri, giochi, cosplay e youtubers. Si tratta infatti della fiera Comics & Games della Capitanata più grande che si terrà quest’anno e durerà ben dodici giorni.

Incontri e laboratori con il Festival del Nerd

Durante le giornate del Festival del Nerd ci saranno incontri con le scuole di notevole interesse, ma l’evento vero e proprio si svolgerà nelle giornate del 25 e 26 maggio. In questa quinta edizione della fiera del fumetto ci saranno ospiti importanti come lo youtuber Lorenzo Ostuni, in arte Favij, molto amato dai teenagers e con oltre 5 milioni di followers e più di 2 miliardi di visualizzazioni sul suo canale FavijTV. Altro ospite importante sarà anche Max Mazzotta, interprete di Fiabeschi nel film Paz! di Renato de Maria, mentre Sabato 25 maggio ci saranno anche gli amatissimi ragazzi di Casa Surace, che con i loro video sono diventati virali e hanno avuto un grande seguito sui social.

Grande coinvolgimento con il Festival del Nerd

I ragazzi di Casa Surace sono Simone, Daniele, Alessio e Andrea e insieme ad amici interverranno al Festival del Nerd per intrattenere il pubblico. Altri artisti ospiti del festival saranno anche i Motubers, Boban Pesov, Mystara del Levante, Don Alemanno, Giulio Rincione e QT3. Il festival si propone anche di coinvolgere attivamente gli studenti tramite incontri, workshop, laboratori e presentazioni. Dal 20 al 31 maggio potranno anche incontrare gli autori ospiti e gli allievi e i docenti della Scuola di fumetto Inkiostro e condividere con loro informazioni su design, fumetto e sulla realizzazione dei personaggi. Anche per le famiglie ci saranno concerti e attrazioni appositamente dedicate.