La Notte Dei Giganti – Festival Dei Trampolieri

LOCOROTONDO – Avrà luogo il 28 ottobre 2018 a Locorotondo La Notte Dei Giganti – Festival Dei Trampolieri, evento a cura dell’Associazione Smile – Organizzazione & Gestione Eventi & Smile CircuS – il Circo del Sorriso. Si preannuncia una serata fantastica, ricca di novità e sorprese e in grado di attirare tanto pubblico. L’evento è organizzato con il sostegno ed il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e Turismo e si tratta di uno spettacolo itinerante a cui prenderanno parte tanti bravissimi artisti che animeranno il borgo, iniziando da piazza Aldo Moro fino a piazza Vittorio Emanuele.

La Notte Dei Giganti spettacolo itinerante

La Notte Dei Giganti vedrà esibirsi acrobati, danzatori e musicisti che incanteranno gli spettatori con le loro performance. Tutti saranno sui trampoli, ballerini, musicisti, tangheri e giocolieri, e ci sarà perfino la street band. Manuel Manfuso, presidente dell’associazione Smile ed ideatore dell’evento, ha detto: «Siamo un’associazione che promuove il territorio attraverso quello che di meglio il territorio offre, dall’artigianato all’arte in generale. E con questo nuovo evento: “La notte dei Giganti” vogliamo portare a Locorotondo, paese da favola, uno spettacolo meraviglioso, grazie alle opportunità che l’Assessorato alla Cultura e Turismo ci offre».

Programma de La Notte Dei Giganti

Durante il festival La Notte Dei Giganti partirà una parata di trampolieri alle ore 19,30 che da piazza Mitrano arriverà in piazza Moro dove si svolgerà lo spettacolo “Nuvole Bianche” tra fuoco, giochi pirotecnici, bolle di sapone e coriandoli. I trampolieri poi andranno nel centro storico e si sparpaglieranno. In mezzo agli artisti ci sarà la QuattroPerQuattro Streetband, una banda di fiati in movimento che ha lo scopo di promuovere il sorriso e la partecipazione collettiva, invitando tutti a condividere la musica. In questo contesto spettacolare farà da cornice il mercatino dell’artigianato che verrà allestito in corso XX Settembre.