Lecce: Jasmine Trinca e Kim Rossi Stuart nella città il 12 e il 14 aprile

A Lecce, dal 9 al 14 aprile 2018 si terrà il Festival del Cinema Europeo diretto da Alberto La Monica. Nel corso dell’evento, ospiti d’eccezione calcheranno i palchi e si siederanno sulle poltrone delle masterclass per incontrare il pubblico.

Tra questi vi sono due noti attori italiani, Jasmine Trinca e Kim Rossi Stuart, protagonisti di una retrospettiva che verrà coronata alla consegna dell’Ulivo d’Oro alla carriera. Entrambi gli attori verranno messi l’uno di fronte all’altro, con il fine di mettere in risalto le loro differenze e le loro unicità, ponendo l’accento sui momenti in cui hanno condiviso i set di film.

I due hanno recitato insieme in Romanzo criminale, in Piano solo, in Tommaso, in La meglio gioventù e in Meraviglioso Boccaccio, tutti ottimi film noti e acclamati dal pubblico e dalla critica, nei quali si sono non solo incontrati, ma talvolta anche amati.

Il primo ad arrivare nella città pugliese sarà Kim Rossi Stuart, che giungerà giovedì 12 aprile. In cartellone, al Festival del Cinema Europeo 2018, ci sono i 10 film che maggiormente hanno segnato la sua carriera: Anche libero va bene, Tommaso, Il ragazzo dal kimono d’oro, Cuore Cattivo, Senza pelle, Le chiavi di casa, Romanzo criminale, Piano solo, Questione di cuore, Vallanzasca-Gli angeli del male.

Due giorni dopo, sabato 14 aprile, toccherà invece a Jasmine Trinca. In cartellone per lei ci saranno La stanza del figlio, La meglio gioventù, Il grande sogno, L’Apollonide. Souvenirs de la maison close, Un giorno devi andare, Miele, Une autre vie, Nessuno si salva da solo, The Gunman, Fortunata.

Chi è a Lecce non può assolutamente perdere l’opportunità di incontrare questi e altri artisti dal vivo, per porre loro domande sull’arte o semplicemente per chiedere un autografo o un selfie. Potrà assistere anche a tutte le proiezioni in programma dei film a cui hanno partecipato Jasmine Trinca e Kim Rossi Stuart.