Lecce: Il 3 aprile 2018 parte il 31° Sanremo Rock & Trend Festival

Martedì 3 aprile partirà il 31° Sanremo Rock & Trend Festival: si tratta del più famoso e longevo concorso italiano pensato appositamente per le rock band italiane emergenti. Il Festival è itinerante e ha organizzato un mega live tour che farà tappa anche in provincia di Lecce, in particolare a Casarano. Il fine del Festival in questione è quello di selezionare le migliori rock band del Paese, per portarle nella Città dei Fiori, a Sanremo, dove concorreranno per la gara finale.

Casarano è il primo paese della Puglia a ospitare il Live Tour della 31esima edizione del Sanremo Rock & Trend Festival. Durante questa prima tappa, la gara si svolgerà in particolare tra 8 artisti locali: si tratta di Ester Del Popolo di Miggiano (LE), dei salentini MaYha e Road Flowers, di Domenico Montedoro e i Mòrrigan da Brindisi, di Francesca D’Angeli da Latiano (BR), di Edro e di Monarkaotika da Taranto. I migliori tre accederanno direttamente alle fasi finali del Festival, in programma a inizio giugno a Sanremo.

Tutte le esibizioni, che avranno luogo il prossimo 3 aprile, verranno valutate da una giuria composta da produttori musicali, direttori discografici e addetti ai lavori del mondo dello spettacolo e della musica. Comporranno la giuria, ad esempio, il discografico e cantautore Valerio Zelli, voce della band O.R.O. (Onde Radio Ovest), Nando Pagliara di Radio Irene, il discografico Fernando Mameli, Anna D’Antimi di Salentuosi – La Radio Sale, il sassofonista, compositore e arrangiatore Fulvio Palese, Alberto Nutricati della Gazzetta del Mezzogiorno, il percussionista Gioele Nuzzo, la produttrice discografica Luciana Negro e il produttore Corrado Ermanno.

L’appuntamento è al Cadillac di via Alto Adige 66 a Casarano (LE), alle ore 20. L’ingresso è gratuito. Per info e aggiornamenti, visitate il sito web http://www.sanremorock.it/ , la pagina Facebook ufficiale “Sanremo Rock”, oppure inviate una mail agli indirizzi info@sanremorock.it , ufficiocasting@sanremorock.it o chiamate il numero di cellulare 327 423 7725.