Locus Festival torna con tanti eventi in Puglia

Dal 30 luglio al 18 agosto 2021 si terrà in Puglia, fra Locorotondo e Fasano, il Locus Festival. Tantissimi i  nomi di artisti famosi che vi prenderanno parte, fra cui Diodato, Niccolò Fabi, Bersani, Colapesce & Dimartino, Coma_Cose, Peyote , Myss Keta. Gli artisti in tutto saranno circa quaranta, che si alterneranno durante il festival. Il 24 luglio a Minervino Murge, in provincia di Barletta-Andria-Trani, si terrà anche una preview, mentre la finale si svolgerà a cattedrale romanica di San Nicola a Bari il 29 agosto. Numerosi gli eventi che si terranno durante il festival, che interesseranno vari settori.

Per il Locus Festival un programma vastissimo

Per il Locus Festival è stato redatto un programma molto vasto, ricco e completo. Ci saranno eventi con il teatro della Compagnia Licia Lanera, col fumettista e autore televisivo Makkox, mostre d’arte contemporanea con le installazioni interattive del Giardino Arcaico, la rassegna di cinema Locus Movie, incontri e talk Locus Focus e le foto di Guido Harari nel centro storico di Locorotondo. A rendere ancora più particolare questa edizione sono le tre location principali, costituite dalla Masseria Ferragnano, una storica e fantastica dimora di campagna alle porte di Locorotondo, il Parco Archeologico di Egnazia e Piazza Ciaia nel centro di Fasano.

Gli spettacoli si terranno nel rispetto delle misure di sicurezza

Gli organizzatori hanno detto che il festival avrà gli occhi aperti sul mondo e sul cambiamento. Il Locus Festival si svolgerà con il rispetto delle misure di sicurezza. Gli spettacoli si svolgeranno con pubblico seduto e posti numerati, verrà lasciato un posto vuoto fra le persone per il distanziamento, la mascherina sarà obbligatoria, all’ingresso verrà misurata la temperatura e ci saranno tanti dispenser per l’igiene delle mani. Inoltre, ci sarà il tracciamento per coloro che prenderanno parte agli eventi e la prevendità si farà on line tramite le piattaforme. Coloro che dovranno partecipare agli eventi gratuiti dovranno procurarsi, mediante l’app DICE.fm, un biglietto di prenotazione.