Manuscripta 2019: riapre il festival a Martina Franca

MARTINA FRANCA – Partirà il prossimo 29 novembre il Festival della letteratura a fumetti Manuscripta 2019. Per il festival, verranno utilizzate le sale consiliari di Palazzo Ducale di Martina Franca.

Tantissimi gli eventi e le esposizioni aperti gratuitamente al pubblico. Nelle sale al Piano Nobile e Corridoio d’Avalos ci saranno mostre dove saranno presenti a turno i Maestri del fumetto italiano e non solo.

Sansone, Vilella, Akbab, Mattioli, ma anche mostre personali di fumettisti che si occupano di fumetti per bambini al secondo piano del corridoio D’Avalos.

Nella sala degli Uccelli, invece si susseguiranno le diverse presentazioni di chi ha fatto del fumetto un vero e proprio mestiere. Per il firma copie con gli autori, lo spazio è riservato alla pinacoteca, mentre la biblioteca comunale di Martina Franca farà delle proiezioni gratuite a tema per le scuole e presentazioni nel pomeriggio.

L’evento si concluderà il 29 dicembre 2019. Il programma è molto più ricco. Infatti, gli eventi qui proposti sono solo quelli dei primi tre giorni, dal 29 novembre al 1° dicembre.

Per saperne di più sul programma e sugli eventi della rassegna di Manuscripta 2019, si può consultare il sito ufficiale degli organizzatori.