Festival Internazionale della Chitarra
Festival Internazionale della Chitarra

MOTTOLAMottola si prepara ad accogliere il 27° Festival Internazionale della Chitarra. La kermesse si terrà dal 6 al 14 Luglio 2019 in diverse zone del centro storico e ospiterà chitarristi di fama nazionale e internazionale provenienti da Brasile, Australia, Polonia, Giappone, Grecia, Inghilterra, ecc, tra cui gli EuroStrings Artists della piattaforma EuroStrings. A seguito della serata inaugurale di Serenate che avrà luogo sabato 6 luglio, si apriranno i vari concerti nei vicoli e nelle piazzette del centro storico medievale di Mottola che farà da cornice al Festival.

Ricco il programma del 27° Festival Internazionale della Chitarra

Il programma di questa edizione del 27° Festival Internazionale della Chitarra è molto ricco e prevede un percorso itinerante con doppi concerti a cui prenderanno parte otto artisti EuroStrings che sono: Misael Barraza Diaz, Yuki Saito, Emmanuel Sowicz, Radu Valcu, Dimitris Soukaras, Julia Trintschuk, Zuzanna Wężyk, Mateusz Kowalski, compreso anche il 1 ° vincitore del concorso di chitarra EuroStrings Jesse Flowers. Gli artisti parteciperanno a masterclass, daranno lezioni a giovani chitarristi e si esibiranno in concerti solisti e in ensemble con artisti e orchestre famosi.

Artisti famosi al 27° Festival della Chitarra

Alcuni di loro saranno anche membri della giuria della competizione. Nell’ambito delle attività di sensibilizzazione, EuroStrings Artists si esibirà presso il Centro di assistenza per persone disabili di Mottola. A chiudere la 27^ edizione del 27° Festival Internazionale della Chitarra saranno Sarah-Jane Morris & Antonio Forcione che coinvolgeranno il pubblico con il loro suggestivo concerto, che sarà preceduto dalla premiazione del vincitore/della vincitrice del 25° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale per Chitarra. L’evento sarà sicuramente molto partecipato e gradito dagli amanti della musica.