Notte della Taranta 2020: dirigerà Buonvino

MELPIGNANO – Paolo Buonvino sarà il maestro concertatore della Notte della Taranta 2020. Il compositore siciliano dirigerà l’Orchestra Popolare il 22 agosto nel Concertone di Melpignano che celebra la pizzica salentina.

Buonvino è in Salento per un primo incontro con i musicisti e una visita nei paesi della Grecia salentina. Buonvino ha composto hit di successo come:

  • “Renaissance” per Skin, colonna sonora della serie “I Medici”,
  • “Eppure Sentire” interpretata da Elisa,
  • “Baciami ancora” di Jovanotti,
  • “Tutto può succedere” con Giuliano Sangiorgi.

In più, ha vinto il David di Donatello come miglior musicista 2008 per il film “Caos Calmo”.

Buonvino, incontrando l’orchestra, ha dichiarato di aver voluto iniziare quest’avventura molto presto, per rendere l’incontro con i musicisti il più esaustivo possibile.

Si è conclusa la prima sezione di prove con l’Orchestra Popolare nella sede della Fondazione a Melpignano (Lecce). Buonvino ha presentato il tema dell’edizione 2020 con il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l’assessore alla cultura Loredana Capone.

Il presidente della Fondazione, Massimo Manera, ha dichiaro di aver chiesto a Buonvino di celebrare la nostra epoca proiettandola nel futuro, unendo suoni del passato con ritmi moderni.

La Notte della Taranta 2020 è un evento musicale di portata internazionale, che rappresenta la cultura della nostra terra e diventa un evento turistico eccezionale per scoprire il Salento.