Orietta Berti al Salento Book Festival in Puglia

Sempre sulla cresta dell’onda, il tempo non sembra avere alcun effetto sul successo di Orietta Berti. La celebre artista, grata per quanto le ha dato la vita, sta vivendo a 78 anni uno spettacolare periodo professionale. Dopo il successo a Sanremo, sta scalando le classifiche con il tormentone dell’estate che ha prodotto insieme a Fedez e Achille Lauro, il famoso Mille. In questi giorni parteciperà anche al Salento Book Festival, che si terrà il 28 giugno al Parabita, dove presenterà la sua autobiografia. Giunta all’11esima edizione, la kermesse letteraria ideata e organizzata da Gianpiero Pisanello, giornalista e autore tv, è un appuntamento salentino molto atteso.

La biografia della Berti al Salento Book Festival

Orietta Berti presenterà quindi al Salento Book Festival la sua biografia. L’evento avrà luogo alle 20,30 nel cortile della Basilica della Madonna della Coltura. Ad intervistare la cantante sarà Don Guido Colombo, che le farà illustrare un intenso viaggio attraverso i maggiori successi e aneddoti inediti d’adolescenza. La Berti, figlia di un’attivista, sorella di un partigiano, apparteneva ad una famiglia che andava in chiesa a Natale, a Pasqua, prendeva parte alla festa patronale. La sua infanzia è stata serena, allora non c’erano i pericoli di oggi, e lei piccola con gli altri correva con le biciclette già dal mattino fino al tramonto.

La rinascita della cantante

La Berti ha anche dei bei ricordi in Puglia, come il matrimonio di Alberto Anelli al quale lei partecipò a Bari. Anelli ha scritto “Tu sei quello”, un brano che l’ha lanciata nel mondo musicale, e che nel 1965 le ha fatto vincere “Un Disco per l’Estate”. Per la Berti Anelli ha scritto anche “Amore e disamore”. Sul periodo che sta attraversando l’artista ha detto ch dopo l’uscita del libro c’è stata una sorta di rinascita. Aver conquistato anche il cuore dei giovani dopo 29 anni per lei è stata una grande soddisfazione. E la collaborazione con Fedez e Achille Lauro è storia nota.