Connect with us

Festival

Orietta Berti al Salento Book Festival in Puglia

Al Salento Book Festival in Puglia Orietta Berti presenta la sua autobiografia

Published

on

salento book festival

Sempre sulla cresta dell’onda, il tempo non sembra avere alcun effetto sul successo di Orietta Berti. La celebre artista, grata per quanto le ha dato la vita, sta vivendo a 78 anni uno spettacolare periodo professionale. Dopo il successo a Sanremo, sta scalando le classifiche con il tormentone dell’estate che ha prodotto insieme a Fedez e Achille Lauro, il famoso Mille. In questi giorni parteciperà anche al Salento Book Festival, che si terrà il 28 giugno al Parabita, dove presenterà la sua autobiografia. Giunta all’11esima edizione, la kermesse letteraria ideata e organizzata da Gianpiero Pisanello, giornalista e autore tv, è un appuntamento salentino molto atteso.

La biografia della Berti al Salento Book Festival

Orietta Berti presenterà quindi al Salento Book Festival la sua biografia. L’evento avrà luogo alle 20,30 nel cortile della Basilica della Madonna della Coltura. Ad intervistare la cantante sarà Don Guido Colombo, che le farà illustrare un intenso viaggio attraverso i maggiori successi e aneddoti inediti d’adolescenza. La Berti, figlia di un’attivista, sorella di un partigiano, apparteneva ad una famiglia che andava in chiesa a Natale, a Pasqua, prendeva parte alla festa patronale. La sua infanzia è stata serena, allora non c’erano i pericoli di oggi, e lei piccola con gli altri correva con le biciclette già dal mattino fino al tramonto.

La rinascita della cantante

La Berti ha anche dei bei ricordi in Puglia, come il matrimonio di Alberto Anelli al quale lei partecipò a Bari. Anelli ha scritto “Tu sei quello”, un brano che l’ha lanciata nel mondo musicale, e che nel 1965 le ha fatto vincere “Un Disco per l’Estate”. Per la Berti Anelli ha scritto anche “Amore e disamore”. Sul periodo che sta attraversando l’artista ha detto ch dopo l’uscita del libro c’è stata una sorta di rinascita. Aver conquistato anche il cuore dei giovani dopo 29 anni per lei è stata una grande soddisfazione. E la collaborazione con Fedez e Achille Lauro è storia nota.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Festival

Ospiti a Sanremo 2022 Checco Zalone e Maria Chiara Giannetta

Checco Zalone e Maria Giannetta, entrambi attori pugliesi, saranno ospiti a Sanremo2022

Published

on

sanremo 2022

Due pugliesi molto famosi hanno accettato l’invito di Amadeus per salire sul famoso palco dell’Ariston, dopo però una lunga trattativa. Saranno infatti fra gli ospiti a Sanremo 2022 nientemeno che Checco Zalone e Maria Chiara Giannetta, entrambi attori pugliesi, ed entrambi molto amati dal pubblico. Il festival avrà inizio a partire dal 1 febbraio su RaiUno e come al solito numerose saranno le presenze prestigiose che riempiranno i tanti momenti di questa meravigliosa kermesse canora. Checco Zalone ha accettato di partecipare alla manifestazione come superospite in una delle puntate che si terranno fino al 5 febbraio nella città dei Fiori.

Due pugliesi molto famosi ospiti a Sanremo 2022

Zalone e Amadeus hanno messo in piedi un siparietto durante il Tg1 delle 20 per annunciare la presenza dell’artista pugliese. Durante il telegiornale è stata rivelata la trattativa condotta dal presentatore siciliano per convincere Zalone a prendere parte alla manifestazione. Amadeus ha chiesto a Checco se questa volta sarebbe andato al festival di Sanremo, al che il comico ha chiesto sorridendo se aveva finito di pagare il mutuo. Amadeus ha risposto di si e il comico ha sentenziato che era meglio così, perché dopo che lui salirà sul palco dell’Ariston probabilmente non lavorerà più alla Rai, magari passerà appena a Telelombardia. Zalone dunque sarà fra gli ospiti a Sanremo 2022.

Anche la Giannetta presente e tanti altri ospiti

Oltre a Luca Medici, fra i pugliesi ospiti a Sanremo 2022 ci sarà anche la famosa attrice Maria Chiara Giannetta, originaria di Foggia, che sarà accanto ad Amadeus durante una delle 5 serate. Tantissimi i nomi dei big che parteciperanno alla kermesse canora, come lo stesso conduttore ha già annunciato. Saranno alla manifestazione Michele Bravi, Achille Lauro, Ana Mena, Rkomi, Iva Zanicchi,Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Emma, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Irama, Dargen D’Amico, La Rappresentante di Lista, Giovanni Truppi, Elisa, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Aka7even, Highsnob e HU, Noemi e Ditonellapiaga e Rettore.

Continue Reading

Trending