Premio Gargano di Giornalismo Michele Cucuzza e Paolo Bonolis

Premio Gargano di Giornalismo anche quest’anno l’evento più atteso a Vico del Gargano in provincia di Foggia, arrivato ormai alla sesta edizione sta per essere celebrato, l’appuntamento è stato fissato per il 29 agosto a partire dalle ore 21:00 e verrà celebrato presso Piazza San Domenico. Da diversi anni quest’evento ha attirato l’attenzione mediatica e non solo, per l’ottima organizzazione, per il prestigio rinomato degli ospiti e per le varie meritate premiazioni.

Quest’anno la sesta edizione verrà condotta da un giornalista e conduttore televisivo di grande fama, Michele Cucuzza, reduce dal programma in onda su Italia1 ’90 Special. Ovviamente i grandi nomi continuano, il giornalista sarà accompagnato per esempio da un super ospite come Paolo Bonolis che riceverà anche un trofeo speciale, poi lo sceneggiatore Diego Da Silva e lo scrittore Paolo Mughini.

Premio Gargano di Giornalismo si attende un grande afflusso di turisti

Il Premio Gargano di Giornalismo – Vincenzo Afferrante nasce mediante la collaborazione del comune di Vico del Gargano e l’Ordine dei Giornalisti della Puglia ed è dedicato al corriere de La Gazzetta del Mezzogiorno scomparso nel 1983. Come ogni anno, anche quest’edizione sarà originale, ricca di ospiti bravi, seri ed ovviamente all’altezza di qualsiasi contesto e situazione.

Il festival d’altronde non può che dare il massimo dato che si tratta di una grande attrattiva turistica sia per la città che per il promontorio, essendo inoltre organizzato nel periodo di chiusura della stagione estiva. Proprio in questo periodo la gran parte dei turisti è quasi arrivata al termine delle ferie e si prepara per tornare a casa, ma in occasione di questo evento molti pensano di prolungare le vacanze per partecipare ad un festival di cultura e divertimento che mette insieme più di due mondi, giornalismo, curiosità e cultura e turismo. Sicuramente un’occasione da non perdere, siamo certi che anche quest’anno darà il meglio di sè, adesso non rimane che attendere giorno 29 agosto.