Si terrà in Puglia la VI edizione di PhEST – See Beyond the Sea

Avrà luogo Lunedì 2 Agosto la conferenza stampa per PhEST – See Beyond the Sea. La conferenza si terrà alle ore 11.30 nel padiglione 152 in Fiera del Levante. Il festival internazionale di fotografia e arte è ormai uno degli eventi più importanti dell’estate pugliese. Al centro di questa sesta edizione vi è Il corpo letto con svariate declinazioni, per circa trenta mostre di artisti internazionali che stupiranno e sorprenderanno il pubblico. Passeggiando per il centro di Monopoli tutti potranno ammirare le opere oppure potranno tuffarsi nelle acque cristalline del mare stupendo. Tra gli artisti ci sarà Mustafa Sabbagh, di origini italo palestinesi, che ha dedicato molto tempo all’esplorazione del corpo nella sua più manifestazione materica più grande.

Il festival PhEST – See Beyond the Sea giunto alla VI edizione

Il tema del festival di PhEST – See Beyond the Sea è stato proposto dal direttore artistico Giovanni Troilo e dalla curatrice fotografica Arianna Rinaldo. Questa edizione ha lo sguardo rivolto sia a Monopoli che alla Puglia e al Mediterraneo, ma anche al mondo intero, per consentire ai visitatori di avvicinarsi all’arte e alla creatività, ai colori e alla fotografia, superando le difficoltà di questo periodo particolare che stiamo attraversando tutti. Gli eventi e gli artisti di questa edizione verranno presentati in conferenza stampa nella sala Agorà del padiglione 152 nella Fiera del Levante di Bari lunedì 2 agosto alle 11.30.

Chi parteciperà alla conferenza stampa

Prodotto e promosso dall’associazione culturale PhEST, il festival ha il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Monopoli. Alla conferenza stampa prenderanno parte il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’assessore regionale alla Cultura, Tutela e sviluppo delle imprese culturali, Turismo, Sviluppo e Impresa turistica Massimo Bray, il Direttore Generale Dipartimento Turismo, Economia della Cultura, Valorizzazione del Territorio presso Regione Puglia Aldo Patruno, il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, l’assessore al Turismo del Comune di Monopoli Cristian Iaia, l’assessore alla Cultura del Comune di Monopoli Rosanna Perricci.