Torna a Montemesola il Gran Festival dei Baffi

MONTEMESOLA – Torna a Montemesola il Gran Festival dei Baffi. L’evento rientra nell’ambito della rassegna E…state con noi che si terrà il 27-28 luglio 2019 in Piazza dei Sapori. L’evento avrà inizio alle ore 20:00 e tutti potranno prendervi parte gratuitamente. L’evento unisce storia, gastronomia e divertimento e farà vivere a tutti coloro che interverranno due serate davvero straordinarie. Organizzato dalla Pro Loco di Montemesola e in collaborazione con i frantoiani, panificatori e produttori agricoli montemesolini, l’evento torna dunque ad animare la bellissima Piazza dei Sapori in Largo Osanna.

Gran Festival dei Baffi giunto alla sua 46^ edizione

Il celebre Gran Festival dei Baffi è alla sua 46ª edizione e durante i tanti appuntamenti delle due giornate ci sarà ovviamente il defilé di baffi e barbe di ogni genere ed età, a cui parteciperanno persone provenienti da ogni angolo d’Italia. Il programma prevede per sabato 27 luglio la sfilata per le vie del paese della Banda Cittadina Associazione Musicale “Francesco Trani”, poi a seguire ci sarà il Raduno dei Cortei storici multiepoca e alle 21 si terrà l’apertura della 18a Edizione Sagra delle Fave Bianche e la rievocazione storica del banchetto nuziale del Marchese Benedetto Saraceno.

I partecipanti al Festival acconciati da un barber shop famoso

In occasione della 46° edizione del Gran Festival dei Baffi Domenica 28 luglio verrà assegnato il titolo di Super Baffo, Super Barba e Super Stile Libero 2019. I concorrenti saranno acconciati e pettinati con cura prima della gara da un barber shop di fama nazionale. E’ invece alla sua ottava edizione il Premio “Baffo Pro- Loco d’Italia”, che una giuria composta da 10 turisti aggiudicherà al più meritevole. La serata sarà condotta da Maria Liuzzi giornalista di TG Norba 24, poi per finire si terrà il concerto dei Vasconnessi Tribute ufficiale di Vasco Rossi.