Trani, due giorni di dolcezza con il Puglia Cake Festival

0
39
Puglia Cake Festival

Al via il Puglia Cake Festival, uno degli eventi più attesi e dolci dell’anno nella regione. Il festival è arrivato alla sua terza edizione e si svolgerà nelle giornate del 29 e 30 settembre 2018 a Trani, presso via San Giorgio n°26. Il Puglia Cake Festival si preannuncia un vero e proprio spettacolo bello a vedersi ma anche delizioso da assaporare, in cui si cimenteranno gli addetti e gli esperti del settore.

Durante l’evento verranno preparati dolci e torte che costituiranno un’importante vetrina e in cui ogni singola produzione potrà mettersi in mostra e ampliare il proprio business. Il festival nel tempo è divenuto un appuntamento fisso e annuale del panorama dolciario pugliese e nell’arco delle due giornata si svolgeranno demo live, showcooking e contests di notevole interesse che delizieranno pubblico.

Puglia Cake Festival: il programma

Nel corso del Puglia Cake Festival anche la formazione avrà uno spazio tutto suo. Infatti, l’edizione 2018 vedrà la presenza di docenti di grande spicco che sveleranno i segreti del cake design durante dei corsi e dei masterclass che si alterneranno durante le due giornate del festival.

Tra i personaggi importanti ci saranno anche Sara Stefanelli e Angelo Kofler che guideranno il contest In My Fantasy, in cui tutti potranno sbizzarrire la loro fantasia creando dolci, animali e personaggi fantastici. Ci sarà anche il concorso Mary Poppins, dove sono potranno realizzare una torta più piani dedicata al celebre personaggio. Anche per i più piccoli ci sarà un momento dedicato a loro, con La Natura, un concorso dove i bambini potranno realizzare opere prestigiose di cake design cercando di mettere a frutto le loro capacità. Grazie a queste gare si potrà partecipare al Puglia Cake Festival, in programma il 29 e 30 settembre. Il primo giorno del festival è gratuito e il secondo invece è a pagamento. Gli eventi si svolgeranno dalle 10:00 alle 19:00.