Festival del Tango 2018

Grande frenesia per un evento che animerà nell’estate la città di Trani. Si terrà a luglio la sesta edizione del Festival del Tango 2018, nel cui ambito sarà compresa la prima internazionale di “Tango Historias de Astor”, spettacolo ispirato al celebre compositore. A curare l’evento che si terrà dal 12 al 15 luglio 2018 sarà Miguel Angel Zotto: l’evento sarà una grande occasione per attirare turisti ma soprattutto professionisti tangheri ed appassionati di tutto il mondo, che raggiungeranno da ogni dove la splendida Perla dell’Adriatico.

Il Festival del Tango 2018 dimostra come tra la città pugliese e l’Argentina ci sia una sintonia speciale, che li accomuna e li avvicina proprio grazie a questa grande passione. Le bellezze della città di Trani faranno da contesto naturale scenografico a questa kermesse internazionale che vedrà in scena la prima dello spettacolo dedicato ad Astor Piazzolla.

Festival del Tango 2018 evento straordinario per la città pugliese

In occasione del Festival del Tango 2018 la città di Trani sarà un ponte culturale ideale tra la città di provenienza di Astor Pantaleòn Piazzolla e l’Argentina. Saranno davvero in tanti che sceglieranno di raggiungere questa splendida città della Puglia in cui nacquero i genitori del musicista e dove egli stesso, verso la fine degli anni Ottanta, si esibì in un concerto storico concerto che si tenne nella Cattedrale affacciata sul mare.

Questo evento sarà quindi visto come qualcosa di veramente speciale, un riconoscimento per un artista considerato uno dei migliori musicisti del Novecento e che ha lasciato un’impronta indelebile nella musica. Organizzato e coordinato dall’Associazione culturale In Movimento di Trani, con il patrocinio del comune e il patrocinio della stessa ambasciata argentina, questo festival è quindi un vero e proprio riconoscimento al talento di Astor P. Piazzolla, a cui prenderanno parte eccellenti ballerini argentini tra cui Daiana Guspero, compagna di ballo e di vita di Zotto e 8 tangheri argentini.