Bari, Puglia Soul Food nel padiglione 18 alla Fiera del Levante

Puglia Soul Food è presente alla Fiera del Levante di Bari nel padiglione 18. La regione è fra i protagonisti dell’agroalimentare e con questo padiglione permette di diffondere le politiche regionali per valorizzare pesca e agricoltura, mondo risorse naturali e le eccellenze enogastronomiche della Puglia. Ci saranno diversi appuntamenti, incontri, degustazioni, convegni, che sono state organizzate in collaborazione fra associazioni agricole, consorzi di settore, aziende e il Dipartimento Agricoltura, sviluppo rurale e ambientale regionale.

Alla fiera di Bari ci sarà anche un padiglione dedicato al vino

Nel padiglione 20 della Fiera del Levante di Bari per la prima volta ci sarà anche una vetrina espositiva dedicata interamente al vino. Si tratta di Be Wine, il ‘Salone Mediterraneo dei vini”, che la Nuova Fiera del Levante e la Regione Puglia insieme a 31 produttori vinicoli pugliesi hanno organizzato. I produttori mediante i loro vini racconteranno come si fa ad essere dei maestri del vino e lo faranno con degustazioni e masterclass. Inoltre, per gli appassionati ci sarà anche una “Enoteca dei vini del Mediterraneo” che intratterrà gli ospiti con incontri con i buyer, workshop e degustazioni.

Il padiglione Puglia Soul Food un concentrato pugliese

Nel padiglione 18 Puglia Soul Food alla Fiera del Levante pesca e agricoltura si mostrano più unite e dal 3 all’11 ottobre ci saranno svariate attività che aumenteranno l’attrazione del pubblico verso i prodotti locali sostenibili dell’acquacoltura e della pesca. Durante la fiera ci saranno percorsi sensoriali, corsi di sfilettatura del pesce che coinvolgeranno attivamente consumatori e operatori del settore. Si terranno quindi show cooking, diretti chef esperti che valorizzeranno tutta la Puglia, dal Salento al Gargano. Verranno valorizzate anche la gestione sostenibile e le risorse naturali e forestali pugliesi.