Bari: Il Made in Puglia inonda le strade della città fino al 9 maggio

Per sei giorni il largo Giannella a Bari viene inondato di Made in Puglia. Da venerdì 4 maggio, giorno dell’inaugurazione, a mercoledì 9 maggio 2018, infatti, la zona sarà trasformata  in una vetrina per eccellenze enogastronomiche locali e birra artigianale ‘Made in Puglia’.

Il Villaggio del Gusto è stato inaugurato e organizzato dall’Associazione “De gustibus vitae”, in collaborazione con il Birrificio Bari, con BirrotecaPuglia.it e con l’Associazione MondoBirra.info. Chiunque volesse far parte di quest’itinerario del gusto, potrà farlo fino al 9 maggio 2018: si potranno assaggiare panini, birre e dolci tipici della Puglia, messi a disposizione dei visitatori in oltre 15 stand. Inclusi anche sei birrifici artigianali, che permetteranno deliziose degustazioni.

Oggi stanno partecipando al Villaggio Del Gusto anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e l’assessore allo Sviluppo Economico, Carla Palone. L’evento prevede incredibili iniziative dedicate anche alle famiglie: lo show cooking ad esempio – curato dall’associazione Cuochi Baresi – e vari concerti. In questa giornata di domenica, 6 maggio 2018, ad esempio si esibirà il comico e musicista Renato Ciardo, che presenterà il suo spettacolo “Solo Solo”.

L’evento si incrocerà con i festeggiamenti di San Nicola: raddoppiano quindi i progetti e le iniziative per le famiglie dal 7 al 9 maggio, giornata in cui pulluleranno per grandi e piccini dalle ore 11 in poi. Nelle ore serali, invece, vi saranno i dj set: il 7 maggio, dalle 20.30, in consolle si alterneranno i deejay Tonio Bonera e Beppe Dex della discoteca Trappeto di Monopoli. L’8 maggio toccherà a Tommy Moretti e a Nicholas Voice del Praja di Gallipoli, mentre il 9 maggio si esibiranno Pasquale 33 e Ginetto Orlandi di Radio Bari.

Oltre a concerti e dj set per tutti i gusti di ballo e di canto, non mancheranno poi le attività di animazione per bambini: offerte dall’associazione culturale Amaltea, queste iniziative verranno organizzate dalle ore 17 alle ore 19. Il Villaggio del Gusto si chiuderà con uno spettacolo pirotecnico, alle ore 22.