Fiera del Levante edizione 2018 ecco le novità

Fiera del Levante, evento nato nel 1929 che ha attirato l’attenzione di tutta Italia e non solo e che continua ad essere l’evento più interessante del mediterraneo anche grazie alla sua posizione strategica. Anche quest’anno il cibo sarà in prima linea, oggetto di conferenze e vari eventi culturali, in modo tale da esporre le varie specialità gastronomiche e proporne gli assaggi ai visitatori curiosi e dal palato fine.

Tante novità in arrivo per l’edizione 2018 della tradizionale fiera che come ogni anno dà il consueto appuntamento dall’8 settembre al 16. Ben 9 giorni di festa durante i quali si festeggerà l’82esima edizione di un Festival che da sempre cerca di essere l’anello di congiunzione perfetto tra il sud e l’innovazione nazionale. Prima della festa si svolgerà un evento grazie al quale il pubblico potrà assistere a spettacoli di musica, luci, eventi pirotecnici e tanto altro, in uno spazio aperto dedicato a qualsiasi tipo di attività. Inoltre per intrattenere i più piccoli vi saranno degli animatori che cercheranno di farli divertire lungo il corso delle 9 giornate di festa. Grande attesa è la ministra del sud Barbara Lezzi che non ha ancora confermato, ma a quanto pare la sua presenza ha probabilità molto elevata. E per quanto riguarda le novità?

Fiera Del Levante cibo, allegria, divertimento e degustazioni

La Fiera del Levante quest’anno cercherà di unire più Regioni, questo sarà il momento della Sicilia, della Basilicata e dell’Abruzzo e probabilmente anche qualche altra terra meridionale. In cosa consisterà la loro partecipazione? Ogni Regione potrà portare e far conoscere la propria cultura e le tradizioni, mediante degli stand che riempiranno i numerosi capannoni della Fiera barese.

Saranno inoltre presenti 60 associazioni di volontariato e circa 600 espositori che proporranno i prodotti tipici delle località di appartenenza. Secondo i primi dati raccolti con statistiche e previsioni ci sarà un aumento di presenze (partecipanti) del 10% rispetto allo scorso anno.