taranto

La Puglia continua ad animarsi con iniziative incredibili, che hanno un duplice obiettivo: quello di fare da collante per la comunità e di valorizzare l’arte e in questo caso la musica. Sì, perché i primi giorni di giugno saranno caratterizzati da un meraviglioso evento musicale, chiamato Medimex.

La nuova edizione di Medimex, quella 2018 appunto, ha cambiato location, spostandosi da Bari e migrando verso l’incantevole Taranto, città che dà da sempre i suoi natali ad artisti di vari calibri e spessori. Questa volta, però, gli ospiti saranno per lo più internazionali.

Si tratta dei Kraftwerk, che con la loro musica elettronica riusciranno a fare vibrare gli animi dei presenti, e dei Placebo, celebre band alternative rock. Il salone internazionale della musica è promosso da Puglia Sounds e si terrà a Taranto, dal 7 al 10 giugno 2018. Nel frattempo, il museo “Marta” ospiterà, in esclusiva italiana, la mostra “Kurt Cobain e il Grunge”: storia di una rivoluzione, con foto di Charles Peterson e Michael Lavine.

Le due acclamatissime band calcheranno il palco principale del Medimex, posto sul lungomare del capoluogo ionico con questo calendario: giovedì 7 giugno toccherà ai Kraftwerk, i grandi padri della scena elettronica mondiale con lo spettacolo “Kraftwerk 3-D”; venerdì 8 giugno sarà la volta dei Placebo, tra le più importanti rock band della scena mondiale.

Il prezzo dei concerti sarà di 15 euro per una serata e di 25 euro per l’abbonamento a entrambi, che consentirà quindi l’ingresso a tutti e due i concerti. Oltre a questi due imperdibili appuntamenti, esiste un articolato programma composto da 4 giorni, che si svilupperà in molti dei luoghi più suggestivi di Taranto.

Oltre al Puglia Sounds, promuovono l’edizione 2018 di Medimex anche la Regione Puglia e il Teatro Pubblico Pugliese, enti promotrici senza i quali non sarebbe stata possibile la realizzazione di un concerto così importante, con ospiti di questo calibro.