Connect with us

Eventi in Puglia

Foggia: La “Festa delle nozze” per esaltare i valori della famiglia

A Foggia si celebra la Festa Delle Nozze, un’occasione in cui i partecipanti innalzano i valori inviolabili della famiglia.

Published

on

festa delle nozze foggia

A Foggia, l’amministrazione comunale della città ha deciso di promuovere l’iniziativa chiamata “Festa delle nozze“. L’evento si è già tenuto in parte il 17 novembre 2017, data durante la quale sono stati esaltati i valori della famiglia come la solidarietà, l’amore, il rispetto reciproco, la stima, l’affetto, la fedeltà, la benevolenza.

Dopo il successo riscosso il mese scorso, il Comune ha deciso di rinnovare l’evento per altri due giorni, il 19 e il 22 dicembre. In queste giornate, tutte le coppie foggiane, che cinquant’anni fa hanno giurato di rimanere insieme per sempre, verranno omaggiate. Se nella data precedente le coppie erano solo 24, adesso il bilancio sale addirittura a 100: visto il numero così elevato di partecipanti, si è deciso di dividere gli omaggi in due gruppi, che hanno confermato la loro presenza.

“Oltre che un dono agli sposi che hanno raggiunto questo importante traguardo, l’evento di Foggia vuole rappresentare la celebrazione dei valori della famiglia, dell’amore, della fedeltà e di tutte le altre spinte ideali che uniscono una coppia nel vincolo del matrimonio e ne fanno il fondamento della società e il luogo eletto per la formazione e la crescita fisica e morale dei bambini. Siamo grati a questi foggiani che, con il loro esempio e il loro quotidiano impegno, contribuiscono al progresso della nostra città”. È questo il commento del sindaco Franco Landella, molto felice dell’iniziativa presa assieme al Comune.

I due appuntamenti del 19 e del 22 dicembre saranno accessibili solo tramite invito: verranno allietati da un monologo del noto attore comico foggiano Giovanni Mancini, a cura dell’associazione ‘Enarchè’, dalle esibizioni del coro dell’istituto ‘Lanza-Perugini’ diretto dal Maestro Giulia Panettieri, del ‘Dove’s Gospel Choir’ diretto dal Maestro Raffaella Porciatti e da una performance di tango dell’associazione foggiana ‘Libertango’ di Antonella Salerno. Il coordinamento registico è invece affidato ad Emanuele Pacca, mentre la presentazione a Loris Castriota Skanderbegh.

Editor di contenuti per il web, copywriter e social media manager, amo comunicare, i viaggi e il buon cibo. Durante i miei spostamenti mi perdo, immersa in luoghi da sogno e in altre culture, ma rimango, in fondo, una meridionale doc.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Teatro

Giulia Michelini esibizione al Teatro Politeama Verdi giorno 1 dicembre

“Alza la voce”, una riflessione tutta femminile, Martina Franca

Published

on

Giulia Michelini esibizione al Teatro Politeama Verdi giorno 1 dicembre

Giulia Michelini, si esibirà in Puglia giorno 1 Dicembre al teatro Politeama Verdi di Martina Franca portando in scena lo spettacolo “Alza la voce” per regalare agli spettatori un momento di riflessione e di divertimento. La nota attrice italiana, è una delle tante protagoniste della ripartenza del teatro pugliese. I teatri hanno avuto modo di riaprire da pochissimo tempo dopo la sospensione delle attività a partire dal 4 marzo 2020 a causa del covid 19 e della pandemia.  Il teatro di Martina Franca ha avviato gli spettacoli giorno 9 novembre e così proseguirà giorno al 25 gennaio.

Giulia Michelini sul palco tarantino in compagnia della sorella Paola

Giulia Michelini prenderà quindi parte alla stagione #soloateatro composta da soltanto sei spettacoli e questa volta si esibirà insieme alla sorella Paola proponendo al pubblico una storia che prende spunto da un qualcosa di reale, la vita di Orsa Pizza che vive chiusa in una teca di un centro commerciale in Cina. Tutto questo permetterà al pubblico di riflettere utilizzando gli stereotipi legati al mondo femminile.

Info sullo spettacolo

Stella e Pizza avvieranno delle riflessioni importanti usando il linguaggio della Stan Up Comedy per un pò di leggerezza e creando un confronto a tratti ironico e surreale che procede per analogie e sfumature sonore e visive. Stella e Pizza rappresentano in realtà la stessa persona che però ha due volti opposti. Stella lavora come donna delle pulizie in un centro commerciale lo stesso in cui si trova Pizza. Stella vorrebbe liberarla per liberare allo stesso tempo il mondo da quelle che reputa ingiustizie ma anche per ottenere una rivincita per se stessa. Pizza appare essere amara e leggera, allo stesso tempo è disillusa e proprio per questo non ha più voglia di combattere. Lo spettacolo inizierà alle ore 20.30 a pagamento. Per tutte le informazioni sull’evento chiamare il numero 0804805080.

Continue Reading

Trending