Gara fotografica sui paesaggi geologici della Puglia

I paesaggi geologici della Puglia saranno protagonisti in un concorso interamente dedicato alla fotografia organizzato e curato da Sigea e dall’Ordine dei Geologi. Anche quest’anno l’appuntamento con il concorso fotografico “Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia” si presenta molto interessante. Il concorso, realizzato con il patrocinio della regione Puglia, prevede la partecipazione gratuita dei concorrenti ed è aperto a tutti coloro che desiderano condividere le emozioni portando in mostra una delle caratteristiche più importanti dei paesaggi geologici pugliesi.

Il concorso prevede, allo stesso modo degli altri anni, tre sezioni denominate precedenti “Paesaggi geologici o geositi”, “La geologia prima e dopo l’Uomo”, “Un’occhiata al micromondo della geologia”. Saranno premiati quattro partecipanti di ogni sezione e quindi in totale vinceranno dodici foto. Il premio consiste nella pubblicazione delle foto vincitrici sui siti web degli organizzatori e ogni vincitore delle 12 foto premiate riceverà un buono acquisto del valore di 100 euro, da Apogeo Srl. Le foto vincitrici invece poi faranno da cornice al calendario 2018 dell’Ordine dei Geologi della Puglia che sarà distribuito nei vari uffici pubblici e abbinato al periodico “Geologi e Territorio”.

E’ possibile iscriversi al concorso fino al 30 settembre, mentre i vincitori saranno premiati a Bari in un’occasione pubblica. Per iscriversi consultare il link: http://www.geologipuglia.it/home/news/484-8-edizione-concorso-fotografico-/