Mostra a Bisceglie di Alessio Deluca

Si terrà sabato 14 ottobre la mostra fotografica con le opere di Alessio Deluca a Bisceglie, nel Laboratorio Urbano, precisamente al secondo piano di Palazzo Tupputi sito in via Cardinale dell’olio. Il vernissage è previsto per le 19:00, mentre sarà possibile visitare la mostra dal lunedì al venerdì dalle 18:00 alle 21:00 dal 14 ottobre al 3 novembre e l’ingresso è totalmente gratuito.

Il progetto fotografico Stay Strong mostra corpi affaticati dalla mente, volti che non si guardano negli occhi e soggetti che l’artista ritrae con la sua fotografia dopo averli conosciuti, ascoltati e aver avuto con loro lunghi incontri. Alessio Deluca sottolinea che i soggetti ritratti rappresentano quella giovane generazione che lotta per trovare un posto nella società contemporanea e hanno scelto di mettere a nudo il proprio passato e le loro storie davanti allo sguardo del fotografo.

La mostra Stay Strong a cui l’artista Giorgio Barrera ha deciso di dare vita, con la presentazione dell’associazione fotografica Cacciatori d’ombra, presenta alcuni lavori inediti del giovane fotografo Alessio Deluca, che intende la fotografia come un tentativo di scavare nel soggetto all’interno di se stessi, un modo per farsi spazio nella società contemporanea in cui tutto è caotico e si rischi di perdere l’identità.