Galatone, la coppia Tedeschi – Caprioglio in scena con Notte di follia

GALATONE – Riprende l’11 gennaio 2019 la stagione “Teatri dell’Agire” che sul palco del Teatro Comunale di Galatone ospiterà la coppia Tedeschi – Caprioglio con Notte di follia. Debora Caprioglio e Corrado tedeschi sono una coppia affiatatissima e lo si vede in questo spettacolo prodotto da La Contrada- Teatro Stabile di Trieste. L’opera porta la regia di Antonio Zavatteri ed è tratta dalla commedia Nuit d’ivresse di Josiane Balasko, attrice, regista e scrittrice francese, conosciuta in Italia per aver diretto il film Peccato che sia femmina.

La trama di Notte di follia

Notte di follia è un’opera ambientata nel bar di una stazione, in cui compare un famoso presentatore che sta bevendo per dimenticare, fino ad ubriacarsi. L’uomo ad un certo punto comincia ad importunare una cliente ma la donna, uscita da poco dal carcere, risponde a tono al conduttore. Il tutto si svolge sotto lo sguardo irritato del barista. Il dialogo tra i due personaggi si fa via via più serrato e anche se sono due persone totalmente opposte, tuttavia sono accomunate dallo stesso segreto. I due continuano a parlare per tutta la notte facendo emergere il malessere delle loro anime. Quando però si risveglia Jacques viene colpito da una terribile amnesia che porterà i due in un vortice di follia in cui prevarranno offese e battute, facendo emergere ciò che attira le persone.

Caprioglio – Tedeschi protagonisti di Notte di follia

La coppia Caprioglio-Tedeschi ha portato al successo prima L’anatra all’arancia di William Douglas Home e poi Spirito allegro di Noël Coward. Attrice e showgirl, la Caprioglio vanta interpretazioni in fiction e opere teatrali, mentre Tedeschi, che ha alle spalle una carriera da conduttore televisivo, ha condotto programmi come “Doppio slalom” e “Il gioco delle coppie”. Il loro sodalizio nasce dalla passione per il teatro.