Giovanni Allevi ad Andria presenta la sua ultima fatica

Giovanni Allevi ad Andria presenta la sua ultima fatica letteraria dal titolo “L’equilibrio della lucertola”. La serata avrà luogo nella splendida cornice della città di Castel del Monte, Andria, e vedrà come protagonisti la musica e il celebre artista di Ascoli Piceno. La serata in cui si sarà presente Giovanni Allevi ad Andria si terrà il 7 giugno alle ore 21:00 ed è stata organizzata presso il teatro Don Bosco della città, corso Cavour n° 71.

A prendersi cura dell’evento è stato il Circolo Culturale Corte Sveva. “L’equilibrio della lucertola” è un’opera sensibile che sottolinea l’importanza dell’equilibrio e del disequilibrio durante il percorso di vita e di come sia necessario avere certezze e riflettere al tempo stesso. Giovanni Allevi si può considerare una metafora su ciò che concerne il controllo umano e l’importanza del guardare avanti e cercare nuovi spunti per uscire dai cliché dati dai social.

Un racconto speciale quello di Giovanni Allevi ad Andria

Il compositore Giovanni Allevi ad Andria analizza la sua vita una volta raggiunta la fama, che cosa è stata e quali sono state le conseguenza della sua enorme esposizione mediatica. Nel personaggio Allevi il disequilibrio diventa un elemento costante dell’esistenza, in quanto, dopo aver raggiunto il successo, la caduta diventa più concreta e vi è la possibilità che possa trattarsi di un viaggio lungo e a vuoto, che dietro ha lasciato un porto sicuro. Ogni giorno l’ansia viene combattuta con piccoli gesti, ed è sempre presente la paura di non farcela.

Il racconto di Giovanni Allevi è quasi una vera autobiografia, e quando parla dell’ansia spesso si è domandato come avrebbe fatto ad affrontarla. Il 7 giugno alle ore 21:00 presso il teatro Don Bosco di Andria il compositore tratterà l’argomento di come ha fatto a superare i suoi momenti difficili. Seguire il suo racconto è un modo per scoprire il lato più intimo di un artista che ha lasciato un segno indelebile nel mondo della musica mondiale. A tenere l’intervista sarà il musicologo giornalista del Corriere della Sera Mario Luzzatto Fegiz.