Giovinazzo Rock Festival, tre giorni di festa dedicatai al rock

0
37
Giovinazzo Rock Festival

Lo straordinario evento Giovinazzo Rock Festival riempirà la città pugliese di musica e allegria e ancora una volta si conferma una certezza. L’evento avrà la durata di tre giorni e si configura come una manifestazione unica nel suo genere, che si svolgerà dal 4 al 6 agosto. L’evento è un’occasione perfetta per far vivere momenti magici a tutta la famiglia e quest’anno, per la prima volta, ci sarà un ticket d’ingresso.

Il cartellone di quest’anno del Giovinazzo Rock Festival è ricco di ospiti importanti, italiani e internazionali: la giornata di apertura del 4 agosto si esibiranno gli Zion Train, gruppo dub britannico attivo da trent’anni, gli Almamegretta, celebre band napoletana con venti anni di carriera alle spalle, i Sick Tamburo, Samuel dei Subsonica, Elisa, Pierpaolo Capovilla e molti altri.

Direttamente da Bari con le loro melodie antiche ci saranno anche i Bytecore e la loro drum&bass e gli Uneven. Nella giornata del 5 agosto ci saranno artisti come Willie Peyote, maestro dell’hip hop, la cantante e tastierista britannica Hollie Cook, il gruppo laziale dei Muiravale Freetown, i Raft, acronimo di Run Away From Treblinka, che hanno conquistato la fama ad Amici di Maria de Filippi. Ci saranno anche la band rock bolognese La Gabbia e i The Ties, gruppo grunge.

Giovinazzo Rock Festival per momenti da brivido

A suggellare la chiusura del Giovinazzo Rock Festival ci saranno i Ninos du Brasil, progetto di ragazzi provenienti dal Veneto che suonano musica elettronica combinata a samba, gli Elektrojezus, maestri di audiovisual electro rock, i Redja, tre ragazzi che mescolano grunge e rock con sfumature shoegaze e psichedeliche, gli Zu nella loro formazione originale, i toscani Siberia attivi dal 2010 con il loro new wave. Ci saranno anche numerosi stand e mercatini e diverse aree per lo street food. Giovinazzo è pronta per la festa della musica rock, per far vivere tante sorprese a tutti i partecipanti.