Icaro Caduto in scena al Teatro Paisiello di Lecce

LECCE – Andrà in scena Mercoledì 23 gennaio 2019 al Teatro Paisiello di Lecce lo spettacolo Icaro Caduto, una rivisitazione del noto mito, una storia senza tempo che racconta il delicato rapporto figlio-padre. La storia è nota, ma meno conosciuti sono i fatti che avvennero dopo la sfortunata caduta. In questa rivisitazione Icaro non muore dopo il terribile schianto e quindi lo spettacolo narra ciò che è accaduto dopo.

In Icaro Caduto il finale cambia

Nello spettacolo teatrale Icaro Caduto scritto e interpretato da Gaetano Colella Icaro, dopo essere precipitato nel mare profondo ritorna a galla privo di sensi e viene raccolto da un pescatore che lo porta nella sua abitazione e lo fa curare dalla moglie. I due si occupano di questo piccolo ‘angelo’ caduto dal cielo con tanto amore: Icaro cresce qui, in una famiglia pugliese che lo osserva, lo nutre, lo accudisce. Intorno a lui una moltitudine di gente si raccoglie per vedere da vicino com’è fatto un angelo caduto, perché il piccolo porta ancora sulle spalle le penne che hanno tradito il suo volo ma la sua memoria è nitida e ricorda la madre che ogni giorno alle porte del labirinto pregava Minosse che gli restituisse il figlio.

Icaro Caduto narra il rapporto padre e figlio

L’autore di Icaro Caduto pone il giovane di fronte a delle domande inevitabili: dov’è suo padre, il geniale Dedalo che da sempre ha preferito dedicarsi alle sue invenzioni invece che a suo figlio? Icaro non ha dubbi: non appena potrà camminare raggiungerà la Sicilia e cercherà suo padre. In una storia con un finale scontato ecco che quindi l’autore lo cambia e racconta una storia senza tempo: il complesso e delicato rapporto che lega un figlio a un padre. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20:30. L’ingresso è a pagamento e per info chiamare lo 0832.246517.