Musica Nuda
fonte web: Pratosfera

LECCE – Avrà luogo Giovedì 24 gennaio 2019 il concerto del duo Musica Nuda – Petra Magoni & Ferruccio Spinetti a Lecce. L’evento si terrà al Cinema Vittoria Monopoli e vedrà l’esibizione di Petra MAGONI e Ferruccio Spinetti, rispettivamente voce e contrabbasso del duo. L’incontro fortuito tra i due artisti è stato voluto dal destino: Petra, cantante solista con all’attivo già quattro album, nel gennaio 2003 aveva in programma un mini-tour in alcuni club in Toscana con un amico chitarrista. Proprio nel giorno del loro primo concerto, il chitarrista o si ammala ma Petra non si scoraggia e non annulla la data, ma chiede a Ferruccio di esibirsi con lei.

Grandi successi per Musica Nuda

Ferruccio Spinetti era già contrabbassista degli Avion Travel ma ad ogni modo accettò la proposta. Il concerto ebbe un grande successo e i due protagonisti si ritrovarono a mettere insieme in brevissimo tempo un intero repertorio composto dalle canzoni preferite e in una sola giornata registrano perfino il loro primo album “Musica Nuda”, titolo da cui prenderà subito dopo il nome il loro duo. I due artisti adesso vantano ben quattordici anni di attività concertistica in tutto il mondo e hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti come la “Targa Tenco 2006” nella categoria interpreti, il premio per “Miglior Tour” al Mei di Faenza 2006 e “Les quatre clés de Télérama” in Francia nel 2007.

Musica Nuda artisti internazionali

Negli anni il duo Musica Nuda ha portato il loro progetto in giro per il mondo, fino a raggiungere spazi di spicco come l’Olympia di Parigi, l’Hermitage di San Pietroburgo. Sono anche stati ospiti del Tanz Wuppertal Festival di Pina Bausch e hanno aperto i concerti di Al Jarreau. Il “Little Wonder Tour” ha ottenuto successi in tutto il mondo, in Europa, Stati Uniti, Perù, Giappone. Nel 2017 esce “Leggera”, disco di brani inediti seguito da un lungo Tour internazionale. Nella primavera 2018 il duo ha registrato il disco dal vivo intitolato “Verso Sud”.

Ingresso a pagamento

€ 12,00

Info. 3683718174