Il Re Leone in scena a Barletta al Teatro Curci

Si prepara a salire sul palco un classico delle storie Disney: il Re Leone in scena a Barletta è un evento di grande importanza ed è in programma il 24 giugno alle ore 19:30. L’adattamento teatrale della pellicola che andrà in scena avrà come cornice la splendida città della Disfida. La pellicola, divenuta famosa negli anni ’90, vede il piccolo cucciolo di leone Simba, figlio del re Mufasa, percorrere una strada difficile che lo porterà a sedersi un giorno sul trono nonostante gli ostacoli frapposti dal perfido zio Scar.

Sarà proprio lui a tenere lontano dalla famiglia il leoncino che per molto tempo vagherà nella foresta convinto di aver ucciso il genitore. Il piccolo si salva quando incontra Pumbaa e Timon, divenuti suoi migliori amici. Il Re Leone in scena a Barletta si svolgerà al teatro Curci e tutto è stato organizzato alla perfezione per garantire allo spettatore uno spettacolo unico, in grado di farlo immergere nel cerchio della vita.

Il Re Leone in scena a Barletta evento straordinario

Il Re Leone in scena a Barletta ha coinvolto per la sua realizzazione ben 100 allievi della compagnia appartenente alla Barlett(Art)academy, “Danzattori, cantattori”. Ci saranno danze, momenti teatrali, canzoni, tutto assolutamente dal vivo. Ogni anno la Barlett(art)academy prepara i suoi studenti per garantire una accurata formazione e assicurare performance di alto livello. Il Re Leone che sarà portato in scena è stato un lavoro minuzioso, che ha impegnato molto la compagnia che si propone di organizzare con repliche e ulteriori date.

Fa parte del cast Steven Francabandiera nel ruolo di Simba, Alessia Francabandiera nella parte di Nala, Francesco Doronzo nei panni di Scar e altri attori barlettani che si cimenteranno nella rappresentazione teatrale di questa opera che parla dell’indiscusso valore della vita e del senso profondo della lealtà. L’appuntamento è per il 24 giugno alle ore 19:30 presso il Teatro Curci di Barletta.