Alla cerimonia I 5 Grappoli di Puglia sarà premiato anche il d’Araprì

In occasione della cerimonia I 5 Grappoli di Puglia verrà premiato anche lo spumante d’Arapri. La serata di gala organizzata dalla Fondazione Italiana Sommelier di Puglia è un evento straordinario perché premia i 27 migliori prodotti enoici della Puglia. La cerimonia avrà luogo il 5 gennaio 2020 alle 19 a Savelletri di Fasano, presso Borgo Egnazia. Come sempre l’evento è una magnifica occasione per rendere omaggio ai produttori che si sono impegnati per valorizzare i prodotti pugliesi sia nella penisola che a livello mondiale.

Prima parte della serata I 5 Grappoli di Puglia nella sala Quattro Torri

Nella Sala Quattro Torri si svolgerà la prima parte della serata I 5 Grappoli di Puglia, che prevede un cocktail di benvenuto per produttori e personalità di spicco. A seguire si terrà la presentazione della nuova Guida BIBENDA 2020 alla stampa, la guida storica che oramai da 20 anni assegna il riconoscimento più alto a chi sceglie di continuare a coltivare le tradizioni. L’ultima fase prevede il riconoscimento dei premi con i 5 Grappoli, un momento molto importante ed emozionante. Sul palco ci saranno Monica Caradinna, giornalista di fama, Giuseppe Cupertino, presidente di Fondazione Italiana Sommelier di Puglia, e l’eccellenza pugliese, che ogni anno da Bibenda riceve un meritato riconoscimento per la sua costante crescita.

La cerimonia sarà arricchita dal Gala Dinner

L’evento sarà arricchito dal Gala Dinner che Domingo Schingaro, Executive Chef del Ristorante Due Camini di Borgo Egnazia, ha scelto di realizzare proprio per questa importante occasione. L’intrattenimento sarà assicurato con il concerto del tenore pugliese Maestro Cataldo Caputo, artista di calibro internazionale. Per partecipare al Gala Dinner  bisogna chiedere informazioni sul sito della Fondazione Sommelier di Puglia e prenotare.