Alla Feltrinelli di Bari arriva la cantante israeliana Noa

BARI – Alla Feltrinelli di Bari Martedì 11 febbraio 2020 arriva la cantante israeliana Noa. L’artista nota per il suo impegno nel sociale e nella politica incontra i fan. L’evento è organizzato dalla Camerata Musicale Barese che insieme a La Feltrinelli di Bari ha reso possibile questo incontro. L’artista israeliana da sempre si è dichiarata dalla parte delle donne e ha cercato di fare da tramite per aprire il dialogo fra ebrei palestinesi ed israeliani, ponendosi come una sorta di ambasciatrice.

La cantante israeliana Noa presenta il suo ultimo lavoro

Dopo l’incontro che la cantante israeliana Noa avrà con i fan a la Feltrinelli di Via Melo martedì 11 febbraio alle ore 18, sarà anche al Teatro Petruzzelli. Infatti, proprio nella giornata seguente l’artista presenterà Letters to Bach, del quale Quincy Jones è il produttore. L’evento rientra nell’ambito della 78ª Stagione della Camerata Musicale Barese. Il lavoro della cantante contiene 12 brani musicali di Johann Sebastian Bach i cui testi sono stati tradotti dall’artista in ebraico e in inglese. Svariati i tempi a cui si è ispirata, e spaziano dalla religione alla tecnologia, dall’eutanasia al femminismo al riscaldamento globale. Fra i temi si è anche concentrata sulla guerra fra Israele e Palestina.

Nell’incontro firmerà i Cd

Gil Dor è l’autore degli arrangiamenti per chitarra, artista con il quale Noa collabora da tempo. Oltre ad essere chitarrista, Dor è anche arrangiatore e compositore. Insieme i due danno vita ad un concerto unico, in cui la voce della cantante viene esaltata e si intreccia con la chitarra di Gil producendo suoni che rendono la musica di Bach unica e spettacolare. La cantante avrà anche il piacere, durante l’incontro, di firmare i Cd e scambiare quattro chiacchiere con i suoi fan.