Bari: al via 43 progetti nelle scuole primarie e non solo

BARI – Il Comune barese ha stanziato 146.000 euro per supportare progetti socio culturali ideati dalle scuole. La graduatoria delle proposte accettate, pubblicato sul sito comunale, prende in considerazione l’importanza del miglioramento educativo sul territorio.

Le scuole saranno nuovamente sostenute, a livello economico, in progetti che mirano ad apportare un reale beneficio di inclusione sociale. Queste iniziative investiranno le scuole statali, partendo da quelle dell’infazia fino agli istituti comprensivi.

Naturalmente i percorsi progettuali sono di interesse anche per la Comunità. Infatti, si tratta di progetti che spaziano in diversi settori. Ci saranno formazioni per l’arte teatrale, artistica, musicale per poi insegnare anche l’uso adatto delle nuove tecnologie e materie scientifiche.

L’assessore alle Politiche educative e giovanili di Bari, Paola Romano, dichiara la sua soddisfazione per questo nuovo sostegno. Tutte le iniziative create hanno un obiettivo comune, quello di far crescere, accettare e migliorare la realtà territoriale.

I versamenti potranno essere dispensati in modo equo. Infatti, le scuole otterranno un sostegno dopo la valutazione dei singoli progetti. Le quote partono da 1.000 euro ad un massimo di 5.000 euro.

A beneficiarne sono anche le attività di Lugarà, Radio Panetti e Skenè che sono diventante delle solide realtà, ma che avranno dei miglioramenti nel corso del tempo.