Bari: Arriva Bam culture all’Officina degli Esordi il 13 e il 14 aprile

Nuovo imperdibile evento all’Officilina degli Esordi di Bari. Il 13 e il 14 aprile, infatti, il pubblico di Bari, dell’intera Puglia e non solo potrà assistere allo spettacolo messo in scena dal quartetto del sassofonista newyorkese Marcus Strickland, un ospite internazionale che ritorna nella città pugliese con il concept di Black American Music con Bam Culture.

L’idea di spostare la location dell’evento all’Officina degli Esordi di Bari è stata di Bass Culture e del Bam Festival di Nicola Gaeta: un luogo moderno e molto apprezzato dalla comunità, che ne ha già potuto constatare la bellezza. Nelle due serate del 13 e 14 aprile, avranno luogo anche una jam session guidata da Gaetano Partipilo, alcuni incontri, dei dj set, una mostra e una performance di illustrazione dal vivo curata da Spine Bookstore.

Bam Culture, evento supportato dal Volkswagen Zentrum di Bari è un nuovo format dedicato alle contaminazioni presenti nella musica nera, accompagnato dalla valorizzazione delle nuove realtà pugliesi. Musica afro-americana e quella della tradizione salentina si mescolano per dar vita a nuovi processi musicali ispirati a entrambe le tradizioni culturali.

Non solo musica, ma anche libri durante l’evento del 13 e del 14 aprile 2018. Il giornalista Ugo Sbisà, infatti, presenterà il suo libro dal titolo “Puglia, le età del jazz” (Adda Editore), la prima storia del jazz pugliese che sia mai stata scritta.

Ecco il programma del 13 e del 14 aprile 2018
13 aprile
19: Nicola Gaeta intervista Marcus Strickland
21: Marcus Strickland’s twi-life. A seguire: Cloud Danko dj set
Mostra: Bam Portraits – di Daniele Geniale

14 aprile
12: Ugo Sbisà presenta “Puglia, le età del jazz” (adda Editore)
Bari Youngblood Session live jam con Gaetano Partipilo. Illustratori dal vivo a cura di Spine
A seguire: Tuppi B dj set

Ingresso libero a tutti gli eventi.

Informazioni
L’Officina degli Esordi è a Bari, in via Crispi 5.
Per ulteriori informazioni si può chiamare al numero 393 9639865 e visitare il sito web www.officinadegliesordi.it