Fa tappa a Bari il tour di rianimatori e anestesisti

Denominato IN VIAGGIO CON I-CARE, è stato istituito dalla SIAARTI, Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva. Il tour di rianimatori e anestesisti dal 21 settembre al 4 ottobre unirà il Nord al Sud. A partire dal 9 ottobre si terrà il 74° Congresso Nazionale SIAARTI in versione virtuale. Il presidente SIAARTI Flavia Petrini ha detto che con questo tour è una scelta itinerante probabilmente inusuale per la scienza ma che invece è ritenuta efficace per confrontare sul campo specialisti, cittadini clinici.

Il tour di rianimatori e anestesisti durerà due settimane

La durata del tour di rianimatori e anestesisti è prevista per due settimane e in questa sorta di casa viaggiante si terranno dialoghi e incontri. Si terranno confronti in sicurezza fra rianimatori ed anestesisti che hanno dato il loro contributo per affrontare nel miglior modo possibile l’emergenza coronavirus. In seguito le riprese video verranno trasmesse nella piattaforma digitale realizzata per il Congresso nazionale SIAARTI ICARE 2020. Nel prossimi giorni nelle tappe previste per il tour IN VIAGGIO CON ICARE si incontreranno il Consiglio Direttivo ed i Consiglieri regionali SIAARTI con i rianimatori, gli anestesisti, i cittadini a Torino e gli altri clinici.

Il truck si fermerà presso gli ospedali delle città in cui farà tappa

Il truck di SIAARTI in ogni città si fermerà presso una delle strutture ospedaliere presenti e sarà posta particolare attenzione per rispettare tutte le precauzioni previste per evitare il contagio. Gilda Cannella, Presidente e responsabile del Comitato Congressi, ha sottolineato che il tour itinerante è anche un modo per incontrare i cittadini che vogliono parlare delle proprie esperienze. In questo modo si offre a tutti una visione del vissuto e che gli anestesisti-rianimatori hanno condiviso, e che comunque continuano a fare ogni giorno.