Connect with us

Incontri

Bassi Maestro, evento Sabato 30 aprile 2022 al Mercato Nuovo Taranto

L’esibizione più attesa di un’artista che punta alla zona nord di Piazzale Loreto

Published

on

L'esibizione più attesa di un'artista che punta alla zona nord di Piazzale Loreto

Bassi Maestro vuole rendere omaggio con il suo side project elettronico a North of Loreto, tra i quartieri più belli ed interessanti della New Milano. Il quartiere è oggi un importante fenomeno che mira alla riqualificazione urbana che potrebbe anche essere d’esempio per tutta l’Italia. L’artista punta tutto sulla zona a nord di Piazzale Loreto, in continua espansione. La zona è diventata un entro culturale ambito soprattutto dai più giovani. E’ qui dove nascono ogni giorno delle nuove imprese, importanti punti di riferimento per chi vive nel quartiere, per chi è solito frequentarlo e per chi è soltanto di passaggio.

Bassi Maestro ecco chi è il famoso autore

Bassi Maestro, è un rapper, nota figura di riferimento degli ultimi 25 anni dell’Hip Hop Italiano. Famoso produttore multi platino, dj che vanta una importante collezione di vinili. Nel 2018 è stato lui a dare vita ad un nuovo progetto musicale partendo dal quartiere e provando a rendere omaggio alle origini musicali. E’ nato nel 1973, cresciuto piano piano facendo propri i codici musicali dei 10 anni successivi. L’album d’esordio “NoLo” è stato pubblicato a maggio nel 2019. Oggi vanta collaborazioni internazionali come Domino, Diamond Ortiz e Saucy Lady. Nel tempo è arrivato anche al featuring italiano con Ghemon. Nel 2021 è stato pubblicato l’album strumentale “M” con sonorità più elettroniche, tributi alla house music di fine anni 80/inizio 90. Nel 2021 viene pubblicato anche l’EP “Changes”.

Partecipazione all’evento

L’evento avrà luogo al Mercato Nuovo a Taranto, Via Mercato Nuovo,30. L’aperture porte sarà alle ore 21, l’inizio dell’evento alle ore 22. L’ingresso è a pagamento al costo di 11,50. Per qualsiasi informazione chiamare il numero 3394869954.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Incontri

Ti presento Giovanni Paisiello, presentazione del libro di Alessandro Forresu 24 maggio

L’evento si terrà al teatro Fusco di Taranto

Published

on

giovanni paisiello

Ti presento Giovanni Paisiello, si tratta di un libro che narra la storia di un uomo nato alla vigilia di San Cataldo. Così nei giorni in cui Taranto si dedica ai festeggiamenti del santo protettore, gli Amici della Musica Arcangelo Speranza promuovono una parentesi «Spring». Inizia in questo modo il concerto nel Capellone di San Cataldo nel Duomo frutto dell’opera dell’organista Pierluigi Lippolis. L’evento ha luogo il giorno del compleanno del compositore, il 24 maggio.

Ti presento Giovanni Paisiello chi è il grande artista

Giovanni Gregorio Cataldo Paisiello questo è il vero nome di Giovanni Paisiello, battezzato al Duomo di San Cataldo. Di lui si hanno pochissime notizie, si presume sia nato il 9 maggio del 1740 in un edificio situato in città. L’edificio è stato oggetto di ristrutturazione ed è diventato una casa-museo. Lì si pensa sia nato e vissuto fino ad almeno l’adolescenza. Poi ha deciso di andare a Napoli e partire alla conquista delle principali corti europee. Va da San Pietroburgo a Vienna diventa uno dei più grandi operisti della sua epoca, conosciuti nel mondo.

Informazioni sull’evento

La presentazione del libro avrà luogo a Taranto al Teatro Fusco in Via Ciro Giovinazzi, 49, 74123. Avrà inizio alle ore 17:00, ingresso libero. Per qualsiasi informazione chiamare il numero 099.7303972.

Continue Reading

Trending